Tutti pazzi per Pohjanpalo: Vanoli la chiave
Porta come detto attenzionata, ma vero è che, con 36 gol subiti, solo Inter, Juventus e Bologna hanno fatto meglio quest’anno. Ben più preoccupante l’attacco del Torino che, come per la retroguardia, ha fatto registrare solo 36 reti (meglio solo di Empoli, Salernitana e Lecce). Zapata ha fatto il suo, Sanabria è un generoso ma senza le caratteristiche del bomber, mentre Pellegri è stata una delusione.
Urge trovare nuova linfa là davanti, e i granata sono pronti ad iscriversi alla corsa per Joel Pohjanpalo: il puntero finlandese ha chiuso la regular season da capocannoniere della Serie B con 22 gol, e grazie a lui il Venezia sogna la promozione. Due anni nella laguna conditi da 74 partite, 42 reti e 12 assist che fanno di lui un attaccante assolutamente pronto per il massimo campionato.
Come detto, c’è il Parma che vorrebbe farne il perno centrale del suo reparto avanzato, oltre ad un paio di sondaggi effettuati da Genoa e Lazio, ma il Torino potrebbe avere una carta in più: tutti gli allenatori hanno i propri pupilli, è l’arrivo di Vanoli in panchina potrebbe essere la chiave per convincere Pohjanpalo a sposare il progetto granata. Idee queste per il calciomercato in entrata, ma occhio al capitolo uscite, con tre big della rosa a rischio addio. CONTINUA A LEGGERE >>>