🕯️ Ritorno di fiamma per De Laurentiis: Kim nel mirino del Napoli

Kim sarebbe finito nuovamente nel mirino di Aurelio De Laurentiis: il calciatore, attualmente al Bayern Monaco, si ritrova ad affrontare una folta concorrenza che potrebbe spedirlo sul mercato

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Stagione del tutto inaspettata quella del Napoli di Aurelio De Laurentiis, che nonostante lo scudetto cucito sul petto, in questo campionato ha dovuto affrontare enormi difficoltà che mettono a rischio anche la qualificazione in Champions League.Per questo motivo, il presidente potrebbe pensare ad una rivoluzione importante, andando a rinforzare quei reparti in cui il Napoli quest’anno ha avuto maggiore difficoltà come quello difensivo.

Soltanto l’estate scorsa il Bayern Monaco è piombato su Kim, diventato leader della retroguardia partenopea nel corso di una sola stagione, pagando una clausola rescissoria di ben 50 milioni di euro. L’esperienza bavarese del calciatore ha comunque visto alti e bassi, vista anche la folta concorrenza di Upamecano e de Ligt. È per questo che De Laurentiis potrebbe farsi cogliere da un ritorno di fiamma. Stando a quanto riportato da Il Mattino, infatti, il Napoli potrebbe provare a convincere il Bayern Monaco per un prestito del classe 1996, unica formula che permetterebbe l’operazione.

In più in caso il Napoli dovesse proporre realmente un prestito al Bayern Monaco allora dovrà cercare di capire come affrontare l’ingaggio di Kim, che in Baviera percepisce ben 8.5 milioni di euro, cifra troppo elevata per le casse partenopee.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy