🧩 Scamacca risolve il rebus 9: sorridono Gasperini e Spalletti

Sei gol nelle ultime sei partite da titolare per Gianluca Scamacca, che diventa il candidato numero uno per diventare il numero 9 titolare dell'Italia di Spalletti agli Europei: sorride anche Gasperini

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Appena un mese fa aveva fatto storcere il naso a parecchi la decisione di Luciano Spalletti di convocare Lucca e Retegui per le amichevoli dell’Italia negli Stati Uniti, lasciando a casa Gianluca Scamacca. Da quel momento è scattato qualcosa nella testa del centravanti classe ’99, che ha raggiunto l’apice del suo magic moment con la doppietta che ha permesso all’Atalanta di stendere il Liverpool ad Anfield.

Scamacca ha realizzato sei gol nelle ultime sei da titolare, raggiungendo quota 13 centri in stagione, tutti giocando dal 1′. Il momento di forma dell’attaccante fa felice Gasperini, che necessita dei suoi gol in questo fine stagione per sognare in campionato e nelle coppe, mentre Spalletti potrebbe aver trovato il numero 9 ideale per la Nazionale. Tecnica di livello, senso del gol e spirito di sacrificio, elementi fondamentali per risolvere il rebus attaccante.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy