13 settembre 1973, nasce Fabio Cannavaro: auguri al capitano Campione del Mondo 2006

Lorenzo Bosca
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

48 da leggenda 

“In Italia il bambino ha soltanto il calcio, non sognerà mai qualcosa di diverso da uno stadio pieno e un pallone tra i piedi. Chiamiamo le cose con il loro nome: questa è dittatura”. Basterebbe questa frase per circostanziare l’amore che Fabio Cannavaro prova, ha provato e proverà per il calcio, uno sport a cui ha dato tanto ricevendo tantissimo, diventando un simbolo e una bandiera per il mondo del pallone intero. Fabio Cannavaro compie oggi 48 anni.

- Pubblicità -

Leggi anche:


L’ex difensore di Napoli, Parma, Juventus, Inter, Real Madrid ma soprattutto della Nazionale Campione del Mondo 2006, è nato il 13 settembre del 1973. Già, perché nell’immaginario collettivo il campano è ancora quel ragazzo dell’ “Alzala alta perché oggi è più bello essere italiani!“, letteralmente urlato da Fabio Caressa in quel 9 luglio che incoronò gli azzurri sul tetto del globo. Data indelebile nella mente e nei cuori dei tifosi ed appassionati. Se vincere aiuta vincere quel trionfo fu seguito da uno se vogliamo ancora più importante, quello individuale del Pallone d’oro che vide il centrale trionfare primo con 173 voti di fronte all’amico e compagno Gigi Buffon (124) ed il francese Thierry Henry (121).

cannavaro
Fabio Cannavaro

Gli auguri via social

Puntuali come al solito, neanche a dirlo, sono arrivati gli auguri via social per il campione, che hanno letteralmente invaso il profilo Instagram del difensore. Ciro Ferrara, Cristian Zaccardo, Luca Toni, Vincenzo Iaquinta e ancora Pato, Marco Borriello, Antonio Nocerino e tanti altri non hanno perso occasione per augurare i migliori auspici al classe ’73. Lui, Cannavaro ha voluto incorniciare questa giornata “speciale” con una serie di foto scattate da una delle località più suggestive della sua città natale: il Vesuvio.

[irp]

Meta raggiunta rigorosamente in sella alla sua bicicletta Trek. “Non potevo scegliere modo migliore per iniziare una giornata speciale…sua maestà il Vesuvio” ha scritto sempre su Instagram e noi possiamo che unirci ai festeggiamenti rinnovando i nostri auguri a Fabio Cannavaro .

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -