Serie A, il presidente Casini: “Ci stiamo muovendo per aumentare le entrate”

Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione del Social Football Summit 2022 che si svolge allo Stadio Olimpico di Roma

Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Tra il 27 ed il 28 settembre si svolge allo Stadio Olimpico di Roma il Social Football Summit 2022, l’evento internazionale dedicato all’innovazione e alla digital transformation nella Football Industry. In occasione di questa manifestazione, il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini è salito sul palco ed ha rilasciato alcune dichiarazioni: “La pandemia ha impattato gravemente sul mondo del calcio, un sistema che già era sotto stress. È dai primi anni del 2000 che esistono problemi di risorse, infrastrutture e cultura. La Lega Serie A, per far fronte ai problemi, si sta muovendo per aumentare le entrare, come la vendita dei diritti all’estero. Un altro esempio è nei contenuti, come i dialoghi tra gli arbitri durante un consulto Var presenti nel documentario sulla Serie A”.

Leggi anche: Serie A, De Siervo: “Saremo i primi con il fuorigioco semiautomatico”

Serie A, Casini: “Abbiamo bisogno di una mano del Governo”

Social Football Summit 2022
Social Football Summit 2022

Tra i personaggi di rilievo presenti allo Stadio Olimpico di Roma per il Social Footballl Summit 2022, c’è il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, che è intervenuto sul palco affermando: Per quanto riguarda le infrastrutture, dal Governo ci serve una mano non finanziaria, ma di snellimento delle procedure burocratiche. La Serie A sta già preparando dossier su ogni squadra e la criticità degli stadi su quale intervenire per ciascuna. Inoltre, siamo al lavoro per venire incontro alle nuove generazioni. Ad esempio molti bambini non hanno più accesso alle scuole calcio per motivi economici. Rischiamo di avere un bacino di talento che non viene curato e non emerge”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy