Anno nuovo, vecchie abitudini. Domani, venerdì 6 dicembre 2023, torna il grande volley. Alle 20:30 riparte il campionato di Serie A1. Sul taraflex del Pala Radi andrà in scena il match valido per la 14a giornata, la prima del girone di ritorno, per quanto concerne il torneo femminile. Le padrone di casa della Trasportipesanti Casalmaggiore troveranno dall’altra parte della rete la Reale Mutua Fenera Chieri. Assisteremo sicuramente ad una partita molto equilibrata, dove entrambe le formazioni hanno le potenzialità per portarsi a casa l’intera posta in palio. Le lombarde hanno chiuso il girone d’andata di Serie A1 con la vittoria casalinga ai danni della Volley Bergamo 1991. La squadra ospite, invece, ha battuto 3-1, nel derby piemontese, la Wash4green Pinerolo. In caso di un ulteriore successo, le ragazze allenate dal tecnico Andrea Pistola accorcerebbero il distacco in classifica sulle rivali di domani. Per il sestetto guidato da Bregoli i tre punti sarebbero fondamentali per rimanere in scia della quattro grandi.
Qui Casalmaggiore
Dopo la delusione della passata stagione, dove la Trasportipesanti Casalmaggiore ha chiuso fuori dalla zona play-off, le ragazze di Andrea Pistola stanno ottenendo ottimi risultati in questa annata. La squadra rosanero occupa attualmente la sesta posizione nel campionato di Serie A1. Il bilancio stagionale è di sette vittorie e sei sconfitte e l’ultimo successo è arrivato alla 13a giornata. Le lombarde hanno vinto il derby contro Volley Bergamo 1991 per 3-0, scavalcando le rivali anche in classifica. Il pubblico del Pala Radi darà una spinta in più alle beniamine di casa per il match contro la Reale Mutua Fenera Chieri. Davanti ai propri tifosi, Lohuis e compagne hanno ottenuto quattro vittorie in sei partite disputate. Le uniche due sconfitte sono arrivate contro Vero Volley Milano e Igor Gorgonzola Novara.
Probabile formazione Casalmaggiore
La Trasportipesanti Casalmaggiore vuole ottenere l’intera posta in palio contro la Reale Mutua Fenera Chieri, per accorciare sulle rivali in classifica. Andrea Pistola avrà a disposizione la miglior formazione possibile. L’allenatore lombardo farà affidamento a Lauren Carlini al palleggio, con l’opposta bulgara Emiliya Nikolova Dimitrova che chiuderà la diagonale. Le due schiacciatrici saranno Elena Perinelli e Alexandra Frantti. Al centro agiranno Juliet Lohuis e Lauara Melandri. La maglia da libero andrà a Chiara De Bortoli.
Leggi anche: Volley, il 2022 di Conegliano: un anno da incorniciare
Qui Chieri
La Reale Mutua Fenera Chieri è stata la più bella sorpresa della primissima parte di stagione. In avvio di Serie A1, le piemontesi erano le rivali numero uno della Prosecco Doc Imoco Conegliano, per quanto diceva la classifica. Dopo il giro di boa del campionato, le ragazze di Giulio Cesare Bregoli occupano la quinta posizione, subito dietro le quattro grandi del nostro volley. Nell”ultimo precedente, giocato al PalaFenera, le allora padrone di casa hanno battuto la Trasportipesanti Casalmaggiore con un netto 3-0: 25-14 25-17 25-12 i parziali di un match a senso unico. Nell’ultima partita del girone d’andata di Serie A1, la squadra biancoblu ha avuto la meglio della Wash4green Pinerolo, in uno dei tanti derby del Piemonte. Grobelna e compagne vengono da quattro vittorie consecutive tra massima serie e Challenge Cup, e non vogliono di certo fermarsi ora.
Probabile formazione Chieri
Giulio Cesare Bregoli vuole ripetere la vittoria dell’andata contro la Trasportipesanti Casalmaggiore. La palleggiatrice Francesca Bosio guiderà gli attacchi della Reale Mutua Fenera Chieri. A chiudere la diagonale ci sarà l’opposta belga Kaja Grobelna. Helena Cazaute e Francesca Villani giocheranno in posto 4 da schiacciatrici. Le centrali saranno Alessia Mazzaro e Camilla Weitzel, mentre come libero agirà Ilaria Spirito.
Volley, Casalmaggiore-Chieri: il pronostico
Domani, venerdì 6 dicembre 2023, andrà in scena il match tra la Trasportipesanti Casalmaggiore e la Reale Mutua Fenera Chieri. La partita sarà valida per l’anticipo della 14a giornata di Serie A1, la prima del girone d’andata, che aprirà il nuovo anno. Secondo i bookmakers non c’è una vera e propria favorita per la vittoria finale: sia l’1 sia il 2 sono quotati a 1.85; sintomo che assisteremo ad un incontro estremamente equilibrato, dove sarà difficile fare pronostici. La giocata più consigliata è senza alcun dubbio l’OVER 180.5 punti totali, dato a 1.77. L’incontro , come detto, dovrebbe essere combattuto, e l’opzione quarto set, a 2.40, è da tenere in considerazione.
Casalmaggiore-Chieri: cosa scommettere
- OVER 180.5 punti totali a 1.77
- Quattro set in totale, a 2.40