La Serie C ritorna protagonista anche nel 2023, con la ventunesima giornata che coinvolgerà tutti e tre i gironi. Domenica alle ore 14:30 Fiorenzuola, che ha appena diramato la top 11 dei tifosi, e Vis Pesaro scenderanno in campo allo Stadio Comunale-Velodromo Attilio Pavesi, in un match di vitale importanza per entrambe le compagini. I padroni di casa hanno vissuto un avvio di stagione entusiasmante, guadagnandosi meritatamente la zona playoff. Adesso però gli uomini di Tabbiani stanno vivendo una piccola flessione e sono reduci da due sconfitte consecutive. Gli ospiti invece hanno avuto una prima metà di stagione da brivido e si trovano al penultimo posto con 16 punti conquistati. I bookmakers vedono dunque l’esito 1 favorito a quota 2,00, rispetto alla X e al 2 che pagano rispettivamente 3,15 e 3,60.
Qui Fiorenzuola
Il Fiorenzuola si è confermata una delle squadre più sorprendenti in questa prima metà di stagione, ed è in piena corsa per un posto ai playoff. La Serie C, che sta vivendo una sessione di calciomercato importante, ripartirà questo weekend e gli uomini di Tabbiani vogliono farsi trovare pronti al primo appuntamento del nuovo anno. Il 2022 si è chiuso con un pareggio e due sconfitte, che hanno solo scalfito le ambizioni degli emiliani che non possono fallire l’impegno contro il Vis Pesaro, penultimo e in piena crisi di risultati. Mastroianni verrà confermato al centro dell’attacco, pronto ad accrescere il suo bottino goal. La retroguardia sarà orfana di Quaini e Potap, squalificati dopo la gara contro la Fermana.
Probabile formazione Fiorenzuola
Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Frison, Bondioli, Yabre; Currarino, Stronati, Di Gesu; Mamona, Mastroianni, Morello. Allenatore: Tabbiani
Qui Vis Pesaro
Il Vis Pesaro sta vivendo, ormai da molte giornate, una crisi di risultati difficilmente pronosticabile all’inizio della stagione. La vittoria manca dal 9 ottobre, 1-0 nella sfida con il San Donato. La società interverrà sicuramente sul mercato, dato che in Serie C si stanno già rafforzando. Nella delicata gara con il Fiorenzuola, Oscar Brevi deve necessariamente invertire la rotta per non compromettere ancora di più la corsa alla salvezza. Il tecnico dovrebbe confermare il 3-5-2 dell’ultima gara, persa per 0-1 con la Recanatese nei minuti di recupero. Fedato e Pucciarelli saranno chiamati a guidare la riscossa dei marchigiani.
Probabile formazione Vis Pesaro
Vis Pesaro (3-5-2): Campani; Bakayoko, Gavazzi, Cusumano, Zoia, Di Paola, Valdifiori, Aucelli, Rossoni; Fedato, Pucciarelli. Allenatore: Brevi
Leggi anche:Virtus Verona-Piacenza, il pronostico: i rossoblu in cerca di punti, possibile Under 3.5
Fiorenzuola-Vis Pesaro, il pronostico
Domenica 8 gennaio alle 14:30 scenderanno in campo Fiorenzuola e Vis Pesaro in una sfida, valevole per il ventunesimo turno di Serie C, che sta vivendo giorni di calciomercato importanti. La squadra di Tabbiani parte con il favore dei pronostici e l’esito 1 a quota 2,00 sembra molto interessante. Un ‘alternativa potrebbe essere l’Under 2,5, a quota 1,55 visto che le due squadre saranno molto chiuse, almeno nelle prime fasi del match. Infine anche il NoGoal a 1,80 potrebbe essere una buona giocata, dato che gli ospiti hanno segnato solo 9 goal in campionato.
Fiorenzuola-Vis Pesaro, cosa scommettere
- Esito 1 Finale (2,00)
- Under 2,5 (1,55)
- NoGoal (1,80)