Manca sempre meno all’inizio degli appuntamenti domenicani valevoli per la ventunesima giornata di Serie C: alle 14:30 di domenica 8 gennaio si disputerà la sfida tra San Donato e Torres. Attualmente, i padroni di casa si trovano al quattordicesimo posto della competizione a pari punti con la Recanatese, stazionante in zona play out. Forti di due successi di fila ottenuti contro Fiorenzuola e Rimini, i ragazzi allenati da Daniele Buzzegoli hanno chiuso alla grande un 2022 fino ad allora molto deludente. Per quanto riguarda gli ospiti, la compagine del neotecnico Stefano Sottili sta vivendo un momento diametralmente opposto: dopo due sconfitte di seguito contro Fermana e Virtus Entella, la dirigenza sarda ha esonerato l’ex allenatore Alfonso Greco. Per uscire da questa situazione, i rossoblù hanno bisogno dei 3 punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica. A dirigere la partita sarà l’arbitro Andrea Zanotti della sezione AIA di Rimini.
Qui San Donato
In seguito al successo del San Donato contro il Rimini, i toscani hanno portato a casa tre punti fondamentali, che permettono alla squadra di uscire dalle ultime posizioni della classifica. Con 4 successi, 7 pareggi e 9 sconfitte totali, i Chiantigiani stanno onorando la Serie C, a cui sono stati promossi l’anno scorso. Nella stagione 2021-2022, infatti, i Leoni del Chianti sono usciti vincitori dal girone E di Serie D e si sono guadagnati la possibilità di accedere alla competizione superiore. In cerca di una salvezza tranquilla, i tifosi gialloblù si aspettano un risultato positivo contro la Torres, così da allontanarsi dalla zona play out.
Probabili formazioni San Donato
Fin ad ora, l’operato di Buzzegoli è apprezzabile, anche se l’obiettivo della società è di raggiungere la salvezza nel minor tempo possibile. Forti di 7 punti conquistati nelle ultime 3 partite, i Leoni del Chianti sono lanciati per quella che potrebbe essere la terza vittoria consecutiva. In vista della partita di Serie C contro la Torres, i Chiantigiani proveranno ad ottenere la vittoria per prolungare la serie positiva di tre risultati utili consecutivi. Con il match alle porte, il tecnico dei toscano non avrebbe intenzione di rimaneggiare il 4-3-1-2 visto a Rimini.
SAN DONATO (4-3-1-2): Cardelli; Siniega, Brenna, Gorelli, Russo; Rossi, Bovolon, Calamai, Nunziatini; Noccioli, Marzierli. Allenatore: Daniele Buzzegoli.
Qui Torres
Dopo l’ennesima sconfitta in campionato e il conseguente esonero di Greco, la Torres ha deciso di ripartire da Stefano Sottili. Da questo momento, l’ex tecnico della Juve Stabia ha il gravoso compito di condurre la squadra alla salvezza e per fare ciò la squadra dovrà ricominciare a fare punti. Arrivati terzi nella categoria inferiore, i sardi sono stati ripescati in Serie C e stanno galleggiando a 3 lunghezze dalla zona play off. Per dimenticare le recenti debâcle, i rossoblù dovranno tentare il tutto per espugnare il Peri di Barberino Tavernelle.
Probabili formazioni Torres
In vista della partita contro il San Donato, l’obiettivo per i ragazzi di Sottili deve essere solamente la vittoria. Vista l’eliminazione della Torres dalla Coppa Italia Serie C, la squadra sarda può concentrarsi solamente sul campionato, perciò i rossoblù sono chiamati ad uscire dalla Toscana con un risultato positivo. Nonostante manchi ancora molto al termine della competizione, il club isolano ha intenzione di ottenere i punti necessari per raggiungere la salvezza. In vista del match, il tecnico dei sassaresi potrebbe confermare lo stesso modulo utilizzato dal predecessore nella sconfitta contro la Virtus Entella.
TORRES (4-4-2): Garau; Lombardo, Dametto, Antonelli, Girgi; Liviero, Lora, Tesio, Ruocco; Diakite, Luppi. Allenatore: Stefano Sottili
Leggi anche: Serie C girone B, 20ª giornata: Gubbio sconfitto, il Cesena conferma il terzo posto
San Donato-Torres: il pronostico
Nel primo pomeriggio di domenica 8 gennaio, le due compagini si scontreranno nel match valevole per il campionato di Serie C. Secondo i bookmakers, la vittoria del San Donato sarebbe data a 2.65, mentre il successo degli ospiti si aggirerebbe sui 2.35. L’ipotesi pareggio sarebbe quotata a 3.10, mentre la quota indicata per Goal varrebbe 1.75 volte la posta in gioco. Particolarmente allettante risulterebbe essere la combinazione X+Goal, che gli scommettitori avrebbero indicato a 4.25.
San Donato-Torres: cosa scommettere
- X
- Goal
- X+Goal