Hyeres-Marsiglia, il pronostico: 2 garantito, match da Over

Hyeres-Marsiglia è il match valido per l'accesso ai sedicesimi di finale di Coppa di Francia: match da 2, attira l'over

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Ripresi i maggiori campionati europei, riprendono ora anche le coppe delle rispettive nazioni, una su tutte: la Coupe de France. Coppa di Francia che si appresta ad entrare nelle proprie fasi più calde ed invitanti, ponendo un’ultima fase di scrematura prima di addentrarsi nelle battute finali e decisive. Focus sulla gara tra Hyeres e Marsiglia, con gli ospiti ampiamente favoriti dal pronostico della vigilia. Due squadre pronte a darsi battaglia sul manto dello Stade Francis Turcan alle ore 15.30 di sabato 7 gennaio.

Qui Hyeres

Coppa di Francia
Coppa di Francia

Squadra di quarta divisione francese spintasi sino alle porte delle stanze dei più grandi, l’Hyeres giunge ai trentaduesimi di finale dopo un cammino che difficilmente i pensava potesse portarlo fino a questo punto. Risultati frutto di ottime prestazioni sul campo, le stesse che gli valgono un’imbattibilità nelle ultime due uscite. Oltre alla mera differenza di categoria, a cogliere l’occhio è l’assenza dai campi in competizioni ufficiali dal 17 dicembre, sintomo anche di come il Marsiglia potrebbe giungere più pronto anche sul piano atletico alla gara di coppa.

Hyeres, la probabile formazione

Hyeres che si appresta a scendere in campo per affrontare il Marsiglia nel match valida per l’accesso ai sedicesimi di finale di Coppa di Francia, confermando tra i pali Allione. In difesa presenti Jaba e Barty, con a centrocampo Cordoval, largo in avanti invece a Pineau e Zerfaoui.

Hyeres (4-4-2): Allione; Assef, Jaba, Barty, Banbachir; Brossel, Cordoval, Diarra, Jan; Pineau, Zerfaoui Allenatore: Blanc

Qui Marsiglia

Sead Kolasinac, giocatore del Marsiglia
Sead Kolasinac, giocatore del Marsiglia

La squadra della conoscenza della Serie A, Igor Tudor, si pone dinanzi al trentaduesimo di finale di Coupe de France con la possibilità di affidarsi alle proprie seconde linee. I favori del pronostico pendono chiaramente dalla parte della formazione ospite, la quale possibilmente già pregusta un comodo approdo ai sedicesimi della competizione. Il momento di forma è di quelli invidiabili, specie dopo le ottime prestazioni al rientro dalla pausa Mondiale. Nell’esordio della seconda parte di stagione l’OM fa facile preda del Tolosa superandolo per 6-1, bissando poi l’esito della gara contro il Montpellier tre soli giorni più tardi. Striscia positiva che i ragazzi di Tudor proveranno ad allungare, già nel match del pomeriggio dello Stade Francis Turcan.

Leggi anche: Lione-Metz, il pronostico: 1+OVER 2.5 super consigliato

Marsiglia, la probabile formazione

Ampiamente pronosticabile un ritocco alla formazione titolare per favorire il turnover in una gara ben più che alla portata per gli ospiti. Igor Tudor però non corre rischi eccessivi, complice anche la volontà di mettere minuti nelle gambe per i titolarissimi neo-rientrati dalla pausa Mondiale. Tra i pali confermatissimo Lopez, difesa titolare riconfermata anche per il match di coppa, salvo privarsi di Jonathan Clauss in favore di Rongier sull’out destro. Scelta simile ricade su un Dimitri Payet in dubbio, il quale farà posto a Kolasinac alle spalle di Dieng, unico terminale offensivo della formazione.

Marsiglia (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Bailly, Balerdi; Rongier, Guendouzi, Veretout, Tavares; Under, Kolasinac; Dieng Allenatore: Tudor

Hyeres-Marsiglia, il pronostico

Il Marsiglia già pregusta il passaggio del turno al sapore di sedicesimi di finale di Coppa di Francia, con anche i bookmakers che vedono la formazione di Igor Tudor ampiamente favorita per la gara. Le quote riportanti il 2 si attestano infatti attorno al 1.06, mentre invece quelle che riportano la squadra di quarta divisione come vincitrice si aggirano attorno al 23. Partita senza storia dunque sulla carta, tanto da poter azzardare un over 2.5 dato il probabile squilibrio tra le forze in campo.

Hyeres-Marsiglia, cosa scommettere

  • 2
  • Over 2.5
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...