Il terzo turno di gironi in CEV Champions League sta per concludersi ed anche le squadre italiane partecipanti, al termine dell’impegno infrasettimanale, stanno già guardando alle partite del weekend in campionato. Igor Gorgonzola Novara e Prosecco Doc Imoco Conegliano hanno giocato martedì 10 gennaio, portando a casa risultati differenti: mentre le piemontesi hanno ceduto 3-0 contro le campionesse d’Europa del Vakifbank Istanbul, le venete hanno sconfitto in rimonta le polacche del Developres Resovia e si sono confermate capolista nel proprio girone. Ora le due formazioni si stanno già preparando per i match di Serie A1. A completare la giornata della massima coppa continentale di volley femminile manca però la terza franchigia italiana partecipante, Vero Volley Milano che oggi, giovedì 12 gennaio, sfida in trasferta le francesi del Volero Le Cannet. Da pronostico l’impegno non dovrebbe essere gravoso, ma mai prendere una partita sottogamba.
Volley, Champions League: qui Le Cannet
Il match Le Cannet-Milano si terrà alle ore 20:00 presso l’impianto La Palestre della località della Provenza. Le padrone di casa sono la squadra vincitrice dello scorso scudetto francese e Coppa nazionale, ed in questa stagione sono attualmente terze in campionato. Per quanto riguarda la CEV Champions League, il club transalpino è alla sua terza partecipazione, dove non hanno mai passato la fase a girone. A proposito di questa edizione, le ragazze del tecnico Milan Grsic sono reduci da una vittoria ed una sconfitta e si apprestano: in entrambi i match sono arrivate al quinto set, vincendo contro l’Alba-Blaj e perdendo con il Prometej. Ora si apprestano a sfidare la Vero Volley, la attuale capolista della pool B.
Probabile formazione Le Cannet
Dovendo confrontarsi con la formazione più forte del girone, l’allenatore Grsic probabilmente schiererà la sua formazione migliore. Spazio in regia a Kobzar con in diagonale l’opposto Akimova, schiacciatrici Popova e Kotikova, come centrali Mayer e Kochurina, Wang come libero.
Volley, Champions League: qui Milano
Dall’altra parte della rete si disporranno le ragazze del tecnico Marco Gaspari, reduci dalla prima partita del 2023. In Serie A1 di volley femminile è arrivata per Milano una netta vittoria per 3-0 su Pinerolo, con la quale ha confermato la sua terza posizione in campionato: 12 vittorie e 34 punti raccolti finora, a sole quattro lunghezze dalla capolista Conegliano. Per quanto riguarda l’attuale situazione in CEV Champions League, la Vero Volley ha ottenuto due vittorie in altrettante partite giocate, e quindi è in testa al suo girone B con 6 punti. Le ultime avversarie che mancano da sfidare nel turno di andata sono proprio le francesi di Le Cannet. La partita, dal lato delle lombarde, non dovrebbe essere troppo impegnativa e l’allenatore terrà anche conto che già domenica 15 gennaio le sue ragazze saranno impegnate in campionato contro Casalmaggiore.
Leggi anche: Volley, il 2022 di Milano: rimpianti superati, Gaspari punta al sogno Scudetto
Probabile formazione Milano
A complicare un po’ i piani del tecnico Gaspari c’è, però, l’infortunio a Myriam Sylla: questo non è grave ma, come specificato sul sito ufficiale della Vero Volley, la schiacciatrice verrà tenuta ancora a riposo. A sostituirla è pronta Davyskiba, che ha già ben figurato contro Pinerolo, assieme a Larson. In regia dovrebbe tornare Orro, dopo il turno di riposo in campionato, in diagonale con Stysiak. Come centrali potrebbero rientrare Folie e Stevanovic, anch’esse tenute in panchina nell’ultima partita.
Volley, Champions League: Le Cannet-Milano il pronostico
Il match Le Cannet-Milano, valido per il terzo turno di girone in CEV Champions League femminile, si giocherà oggi, giovedì 12 gennaio, alle ore 20:00 presso l’impianto La Palestre dell’omonima località provenzale. Il pronostico della partita è decisamente sbilanciato a favore delle lombarde (2), quotate 1.02, rispetto alle francesi (1), addirittura a 9.00. Di conseguenza anche il risultato ed il numero totale di set giocati è molto orientato: la quota migliore è sui 3 parziali a favore della Vero Volley.
Le Cannet-Milano: cosa scommettere
- Vittoria: 2;
- Numero set totali: 3.