Domenica 15 gennaio alle ore 14:30 andrà in scena il match valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie D girone I tra San Luca e Catania. La partita vedrà affrontarsi rispettivamente la quindicesima e la prima del massimo campionato dilettantistico. I padroni di casa hanno totalizzato 18 punti nelle prime 18 giornate ottenendo 3 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte, mentre gli ospiti hanno ottenuto 45 punti con 14 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta rimediata in trasferta contro il Santa Maria Cilento. La sfida sarà diretta dall’arbitro Lucio Felice Angelillo della sezione di Nola, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Ciannarella e Luca Chianese, entrambi della sezione di Napoli.
Qui San Luca
Il San Luca arriva a questa gara dopo la brutta sconfitta in trasferta contro il Trapani. La squadra di mister Pasqualino Canonico viene da 6 partite in cui ha collezionato 3 sconfitte e 3 pareggi. La formazione giallorossa in campionato non vince dal 20 novembre, in quel caso ci fu la vittoria in trasferta contro il Real Aversa. Affronteranno la prima della classe Catania in una partita che si preannuncia quasi proibitiva perl’11 calabrese che comunque cercherà di ottenere almeno un punto davanti ai propri sostenitori sperando di uscire dalla zona playout.
Probabile formazione San Luca
Il tecnico Pasqualino Canonico potrebbe partire con il 3-5-2. Antonino in porta, in difesa trio composto da Ale, Fiumara e Murdaca. Il centrocampo potrebbe essere formato da Batista, Spinaci, Carbone, Yakovlev e Raso, mentre l’attacco potrebbe essere composto dal duo Reinero–Hefiane.
SAN LUCA (3-5-2): Antonino; Ale, Fiumara, Murdaca; Batista, Spinaci, Carbone, Yakovlev, Raso; Reinero, Hefiane. Allenatore: Pasqualino Canonico
Leggi anche: Catania, continua la febbre del calciomercato: un ritorno e due addii per Ferraro
Qui Catania
Il Catania si presenta a questa sfida dopo il netto successo ottenuto contro il Ragusa. La formazione del tecnico Giovanni Ferraro spera di continuare a vincere per avvicinare sempre di più l’obiettivo Serie C. Affronteranno il San Luca, che staziona nella zona bassa della classifica: partita abbastanza abbordabile per gli etnei che avranno l’uomo in più con loro: ben 1796 biglietti messi a disposizione dei tifosi etnei. I fans rossazzurri sicuramente riempiranno il settore ospiti riuscendo a dare la carica giusta per portare a casa un’altra vittoria.
Probabile formazione Catania
Il tecnico Giovanni Ferraro dovrebbe partire con il solito 4-3-3. In porta Bethers, reparto difensivo composto da Rapisarda, Somma, Castellini e Boccia, a centrocampo il trio Rizzo, Lodi e Palermo, in attacco Chiarella, Sarao e Russotto.
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Castellini, Boccia; Rizzo, Lodi, Palermo; Chiarella, Sarao, Russotto. Allenatore: Giovanni Ferraro
San Luca-Catania: il pronostico
La partita valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie D girone I tra San Luca e Catania, in programma domenica 15 gennaio alle ore 14:30 presso lo Stadio Comunale Barone Giuseppe Raffaele Macrì di Locri, vedrà sfidarsi i padroni di casa, che vengono da tre brutte sconfitte consecutive, contro il Catania di Giovanni Ferraro che vuole continuare a stupire i suoi tifosi. Il match vede i rossazzurri nettamente favoriti. Il nostro consiglio è puntare sul 2 + Over 2.5. Interessante anche la quota MULTIGOL 2-4.
San Luca-Catania, cosa scommettere
- 2+Over 2.5
- MULTIGOL 2-4