Taranto-Turris, il pronostico: l’1 è di gran valore, combo 1X+MG 1-3 per coprirsi

Taranto-Turris, il pronostico: l'1 è una quota di gran valore, la combo 1X+MG. 1-3 appare come un'ottima soluzione per coprirsi

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Il girone C di Serie C è pronto a ripartire con i match della 22ª giornata e con l’anticipo di sabato 14 gennaio tra Virtus Francavilla e Foggia. Inoltre, grande attenzione è da rivolgere allo scontro tra il Taranto, uscito sconfitto di misura contro il Catanzaro nell’ultima giornata e a una sola distanza dalla zona play off, e la Turris che ha ottenuto un ottimo pareggio contro la Juve Stabia, quarta, nell’ultimo weekend e alla ricerca di punti per uscire il prima possibile dalla zona play out. Il fischio d’inizio della gara tra la squadra pugliese e quella campana è previsto alle 17:30 di domenica 15 gennaio allo Stadio Comunale Erasmo Iacovone. Il bilancio complessivo tra le due squadre, che si sono già affrontate nove volte – sei volte nei dilettanti e tre volte in Serie C – vede attualmente quattro vittorie per il Taranto, quattro vittorie per la Turris e un pareggio. I bookmakers prevedono una sfida equilibrata: 2.55 la quota dei padroni di casa, 3.15 quella del pareggio e 2.98 quella degli ospiti.

Ancora violenza in quel di Taranto
Tifosi Taranto

Qui Taranto

La sconfitta del 7 gennaio scorso contro la prima della classe del Catanzaro ha interrotto la striscia di cinque risultati positivi consecutivi ottenuti dal Taranto – due pareggi e tre vittorie – che hanno permesso alla squadra della provincia pugliese di rilanciarsi in classifica, arrivando a una sola distanza dal decimo posto occupato dal Latina e dalla zona play off. La squadra di Ezio Capuano ha trasformato l’Erasmo Iacovone di Taranto in un’autentica roccaforte, considerando gli 8 risultati positivi rispetto alle 11 partite disputate, perdendo punti solamente a inizio stagione contro il Catanzaro, il Monopoli e il Giugliano. L’11 rossoblu proverà a ottenere la rivincita contro la Turris, considerando la sconfitta in rimonta subita all’andata per 2-1 nel segno di Frascatore e Longo.

Ezio Capuano, allenatore del Taranto
Ezio Capuano, allenatore del Taranto

La probabile formazione del Taranto

Malgrado la sconfitta rimediata nell’ultima giornata contro i primi della classe, Ezio Capuano manderà in campo il suo Taranto presumibilmente con gli stessi 11 che hanno dato filo da torcere al Catanzaro, affidandosi al suo 3-5-2 con la coppia Guida-Tommasini a guidare il fronte d’attacco.

Taranto (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini Lui, Formiconi; Mastromonaco, Mazza, Provenzano, Romano, Ferrara; Guida; Tommasini. Allenatore: Ezio Capuano.

Qui Turris

La Turris non sta vivendo un buon momento nell’ultimo periodo considerando una sola vittoria nelle ultime undici giornate arrivata di misura contro l’ACR Messina in occasione della 15ª giornata. Le difficoltà incontrate nel maturare i tre punti hanno portato la squadra della provincia di Napoli a sprofondare in piena zona play out con appena 21 punti. Sebbene il match sulla carta sia difficile, la squadra del neo allenatore Gaetano Fontana dovrà cercare di dar seguito al buon pareggio maturato in casa contro la Juve Stabia e ripetere la stessa buona prestazione del girone d’andata contro il Taranto dove si è imposta per 2-1 allo Stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco.

Turris
Turris

La probabile formazione della Turris

Mister Gaetano Fontana, alle prese con le squalifiche di Franco e Maniero e con gli infortuni di Giannone e Leonetti, schiererà presumibilmente la sua Turris con il 4-3-3, in un tridente composto da Stampete, Longo ed Ercolano.

Turris (4-3-3): Perina; Boccia, Frascatore, Di Nunzio, Vitiello; Acquadro, Ardizzone, Haoudi; Stampete, Longo, Ercolano. Allenatore: Gaetano Fontana.

Leggi anche: Audace Cerignola-Fidelis Andria, il pronostico: gara difficile per gli ospiti, match da 1

Taranto-Turris: il pronostico

Sebbene gli scontri diretti vedano Taranto e Turris aver racimolato gli stessi punti e gli stessi risultati, considerando l’attuale stato di forma delle due squadre, la squadra pugliese parte leggermente favorita nei pronostici, con l’1 che assume una quota di valore grazie la quota che si assesta attorno al 2.45 sui vari bookmakers. Per una maggiore copertura si potrebbe optare sulla combo 1X+MG.1-3 che si aggira attorno all’1.90.

Taranto-Turris: cosa scommettere

  • 1
  • 1X+MG.1-3
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...