Il mese di gennaio è stato ormai dimezzato dalla scure del tempo, ma c’è uno sport che non subisce tali mutamenti: si tratta della pallavolo. Ad entusiasmare gli appassionati di volley c’è anche la Champions League. A partecipare a tale competizione europea sono sestetti dotati di una certa caratura tecnica, che punto dopo punto mettono in mostra le proprie capacità. Tuttavia noi ci soffermeremo soltanto sul percorso del Prosecco Doc Imoco Conegliano. A rendersi protagoniste presso al Palaverde, mercoledì 18 gennaio, saranno le ragazze allenate dal coach Daniele Santarelli e il Mulhouse Alsace. Questo incontro è in programma per le 20:30 e si prospetta il tutto esaurito al palazzetto veneto.
Volley, Champions League: qui Conegliano
Non vi è dubbio che le Pantere abbiano tutte le carte in regola per rendere orgoglioso il Bel Paese, anche in questa celebre competizione. Si tratta per Conegliano di una sfida casalinga in cui riceveranno tutto il sostegno dei tifosi. Le venete, nell’ultima partita di Serie A1, hanno sconfitto il E-Work Busto Arsizio col punteggio finale di 3-1. In quell’occasione a fare la differenza sono stati diversi fattori: l’efficace muro-difesa, la percentuale d’attacco nettamente superiore alle bustocche e soprattutto l’ottimo lavoro di squadra. Nell’altra metà campo stavolta vi sono delle avversarie apparentemente gestibili, tuttavia non bisogna sottovalutarle.
Probabile formazione Conegliano
La formazione che potrebbe giocare al PalaVerde per il match di ritorno, potrebbe essere il medesimo della sfida d’andata. Il mister Santarelli potrebbe schierare in diagonale il duo Carraro-Haak e nel ruolo di centrali Lubian e Squarcini. Invece in zona 4 potremmo rivedere Plummer e Gray e nel ruolo di libero Gennari.
Volley, Champions League: qui Mulhouse
L’andamento del team allenato dal mister Salvagni è piuttosto altalenante, infatti le francesi hanno oscillato tra cocenti débâcles e inaspettate vittorie. Gli elementi nella rosa della squadra ospite che potrebbero mettere in difficoltà le pallavoliste del Bel Paese, sono le protagoniste in zona 4. Stiamo parlando dei martelli Haak e Coneo. Tuttavia nel match d’andata della Champions League, le pallavoliste di Mulhouse sono cadute sotto la morsa delle Pantere con un secco 0-3. Se domani, mercoledì 18 gennaio, le venete premeranno il tasto replay ottenendo un altro successo, lo scopriremo presto.
Probabile formazione Mulhouse
L’allenatore Salvagni potrebbe affidarsi ad un sestetto diverso per tentare d’ottenere l’agognato pieno punteggio. In regia potrebbe esserci Mayer e a riempire la diagonale la prorompente Tchoudjang-Nana. Invece per issare dei muri granitici giocherebbero van Avermaet e Oliveira Souza. A primeggiare in banda sarebbero Haak e Coneo. Infine, ma non per ordine d’importanza, nel ruolo di libero potrebbe calcare il taraflex Casadei.
Volley Champions League, Conegliano-Mulhouse: il pronostico
Il match Conegliano–Mulhouse si giocherà domani, mercoledì 18 gennaio, alle ore 20:30. La partita, valida per la quarta gara del girone di Champions League, verrà disputata al PalaVerde. La capolista della Serie A1, forti dei loro successi ottenuti anche in campionato, parte favorita in questo incontro. La vittoria del sestetto allenato dal mister Santarelli è quotata a 1.60, mentre l’1 è dato a 6.10. Già da queste cifre emerge la discrepanza tecnica tra le due formazioni, dunque non resta che attendere l’inizio del duello infuocato.
Volley Champions League, Conegliano-Mulhouse: cosa scommettere
- Vittoria Prosecco Doc Imoco Conegliano, esito 2 a 1.60