Volley Champions League, Milano-Alba Blaj il pronostico: Gaspari super favorito

Il 18 gennaio alle ore 20:00, la Vero Volley Milano affronterà le rumene dell'Alba Blaj per il quarto turno della fase a gironi di CEV Champions League

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

Oggi 18 gennaio, dopo in turno di campionato, torna in scena la CEV Champions League di volley femminile. Nella serata del 17 l la prima delle squadre italiane in campo hanno raccolto un ottimo successo: l’Igor Gorgonzola Novara ha vinto con un 3-0 contro la Stella Rossa. Le altre due formazioni nostrane sperano di eguagliare il risultato delle ragazze piemontesi: la Prosecco Doc Imoco Conegliano sfida le francesi del Mulhouse mentre la Vero Volley Milano del rumene del CS Volei Alba Baj.

Sia venete che meneghine vogliono ottenere i tre punti in palio e conservare la testa del proprio rispettivo girone. Se le Pantere sembrano essere più serene in vista del match odierno, essendo prime a 9 punti, Orro e compagne sono chiamate alla vittoria davanti il proprio pubblico all’Allianz Cloud dopo la sconfitta del 12 gennaio contro la formazione transalpina de Le Cannet. Il Gruppo B della Champions League 22/23 è decisamente il più aperto di tutti siccome ogni squadra presente ha ottenuto almeno un successo nei primi tre turni di gare. Perciò, l’obiettivo di Marco Marco Gaspari è quello di conservare la testa del girone per giungere più agilmente alla fase ad eliminazione diretta e mantenere i due punti di vantaggio rispetto alla seconda.

Volley, Champions League: qui Milano

La compagine milanese arriva allo scontro con le rumene con tanta voglia di riscatto dopo le due sconfitte, entrambe arrivate al tie break, sia in Europa che in Serie A1 contro la Trasportipesanti Casalmaggiore. La Vero Volley Milano è attualmente terza nel massimo campionato italiano di volley femminile in cui rispetto alla versione maschile i giochi sono ancora tutti aperti. Infatti, la capolista Conegliano è a quota 41, la Savino Del Bene Scandicci a 38 e le lombarde terza a 35. Nella match, 18 gennaio, la formazione di Gaspari vorrebbe ripetere il risultato dell’andata al quando si impose per 3-1 e per farlo dovrebbe esserci una Myriam Sylla in più, di ritorno dall’infortunio al polso.

Miriam Sylla, Vero Volley Milano - @livephotosport
Miriam Sylla, Vero Volley Milano – @livephotosport

Milano: probabile formazione

L’allenatore Marco Gaspari si affiderà al proprio sestetto migliore per battere la squadra rumena guidata da Stevan Ljubicic. La regia sarà delegata alle sapienti mani della palleggiatrice azzurra: Alessia Orro. I due opposti titolari dovrebbero essere: Magdalena Stysiak e Jordan Thompson. Mentre, la schiacciatrice Miriam Sylla dovrebbe entrare a gara in corso date le incerte condizioni fisiche quindi, nel sestetto iniziale dovrebbe essere schierata la bielorussa Anna Davyskiba. I due centrali saranno: Folie e Stevanovic. Infine, la difesa sarà gestita al libero Beatrice Negretti.

Volley, Champions League: Alba Blaj

Il CS Volei Alba Blaj è una della formazioni più vincenti di tutta la Romania ed è attualmente la detentrice del titolo nazionale della Divizia A1 e della Coppa di Romania edizione 2022. Il team dell’Est Europa allenato da Stevan Ljubicic, ex pallavolista serbo, non è alla sua prima apparizione alla Cev Champions League bensì alla quinta partecipazione perciò si può dire quasi una veterana della massima competizione continentale.

Inoltre, la compagine biancorossa ha raggiunto anche due finali europee senza trovare però l’ambito successo: nel 2017/18 contro le campionesse in carica della Champions League della VakifBank e nel 2018/19 contro le Farfalle della E-Work Busto Arsizio in CEV Cup. Attualmente, la squadra è prima in classifica nel campionato nazionale e non ha mai perso sinora in patria, 11 vittorie consecutive. Oggi, 18 gennaio, Ninković e compagna vorrebbero continuare questo trend anche in Europa nella sfida con la Vero Volley Milano.

Alba Blaj: Probabile formazione

Il coach serbo si affiderà alla palleggiatrice Axinte che sarà libera di inventare per le schiacciatrici titolari Dimitrova, Milenkovic e Miclaus affiancate dalle centrali Fales e Ioan. La linea difensiva sarà guidata dal libero Cojocaru.

Vero Volley Milano - @livephotosport
Vero Volley Milano – @livephotosport

Milano-Alba Blaj: il pronostico

Il match valido per la prima gara di ritorno della fase a giorni della Cev Champions League si terrà non alla solita ma, Allianz Cloud di Milano per la prima volta in stagione. Le ragazze di Gaspari sono le favorite per aggiudicarsi l’incontro e i pronostici sui maggiori siti di scommesse sono decisamente a favore delle milanesi. Su Bet365, la vittoria della Vero Volley Milano è data a 1.03 mentre quella degli ospiti solo a 10.00. Inoltre, il risultato esatto più probabile è il 3-0 per le lombarde. Detto ciò, la squadra rosa-blu non deve sottovalutare le rumene che arrivano in Italia con tanta voglia di invertire il pronostico a loro sfavorevole al fine di scalare la classifica del girone B in cui sono attualmente terze.

Cosa scommettere

  • 1
  • 3-0
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...