Ceuta-Barcellona, il pronostico: blaugrana favoriti, intriga il 2+over 2.5

Il pronostico di Ceuta-Barcellona valido per l'accesso agli ottavi di finale di Coppa del re che andrà in scena giovedì 19 gennaio

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

Dopo un weekend di Liga pieno di emozioni, è in programma il turno infrasettimanale di Coppa del Re. Giovedì 19 gennaio alle ore 20.00 andrà in scena, nella cornice dello Stadio Alfonso Murabe, l’ottavo di finale tra il Ceuta, squadra di Primeira Federacion e Barcellona.

Dopo un inizio di stagione non esattamente convincente, la squadra di Xavi sembra aver ripreso le redini in mano, dando prova di essere ancora avversari da temere e dopo la deludente uscita ai gironi di Champions League, proseguire il proprio cammino in Copa è sicuramente un obiettivo fondamentale da centrare per il club catalano. I padroni hanno superato il turno precedente contro l’Elche con il risultato di 1-0, mentre i blaugrana hanno vinto al 103′, grazie ad un gol di Ansu Fati.

Qui Ceuta

Il Ceuta, club spagnolo di Primeira Federacion, se da un lato si trova ultimo in classifica con all’attivo solo un successo nelle ultime cinque partite in campionato, dall’altro sta avendo qualche soddisfazione in Coppa del Re dov’è riuscito ad arrivare fino agli ottavi di finale.

Tuttavia, pur sembrando questa partita proibitiva per la squadra di Joao Carlos Pires de Deus, data la caratura dell’avversario, quando la squadra di casa si porta sull’1-0, arriva alla vittoria nel 66% dei casi mentre nel caso in cui vada in svantaggio per 1-0 nei match casalinghi, riesce poi sempre ad ottenere un risultato utile. A suo vantaggio c’è sicuramente la precedente prestazione in Copa, dato che è riuscita a vincere agevolmente contro l’Elche per 1-0 grazie ad un rigore di Rodrigo Dios Lozano, mentre il Barcellona è dovuta arrivare ai tempi supplementari per poter passare il turno.

Allenatore Ceuta*
Allenatore Ceuta*

La probabile formazione del Ceuta

CEUTA (4-4-2): Montagud; Garcia; Gutierrez, Lafarge, Macias; Gonzales, Cuevas, Reina, Beltran; Rodri, Jota. Allenatore: Joao Carlos Pires de Deus

Qui Barcellona

Dopo una fortunosa e rocambolesca vittoria ottenuta nello scorso turno dei sedicesimi di finale di Coppa del Re contro l’Intercity, terminata 4-3 ai tempi supplementari, il Barcellona dovrà dare una conferma dell’ottimo stato di forma, date le precedenti vittorie anche quella ottenuta in occasione del match contro il Ceuta.

I blaugrana hanno ottenuto 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 partite di campionato, trovandosi primi a più tre sul Real Madrid e questo rendimento sta proseguendo anche in Copa. Dati alla mano, quando la squadra di Xavi va in svantaggio per 1-0 in trasferta, riesce poi a vincere la partita nel 90% dei casi e nell’ultimo precedente il team catalano è riuscito ad imporsi sul team casalingo con 4 gol di scarto. Tuttavia, il tecnico sembra non voler cambiare quanto visto nei mesi scorsi affidandosi al tridente d’attacco formato da Ansu Fati, Depay e Ferran Torres.

Esultanza Barcellona @livephotosport

La probabile formazione del Barcellona

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Bellerin, Christensen,Koundé, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Kessié; Ferran Torres, Deay, Ansu Fati. Allenatore: Xavi

Ceuta-Barcellona: pronostico

Nel match che andrà in scena il 19 gennaio alle ore 20.00 allo Stadio Alfonso Murabe si giocheranno gli ottavi di finali validi per l’acceso agli ottavi di finale di Coppa del Re e saranno Ceuta e Barcellona a contendersi un posto ai quarti. Nonostante entrambe le squadre provengano da due vittorie, i blaugrana sembrano nettamente favoriti sia per calibro di giocatori presenti in rosa sia per i risultati fin qui ottenuti.

Da sottolineare, inoltre, che la diversa categoria di appartenenza potrebbe fare la differenza infatti i padroni di casa militano nella Primeira Federacion, mentre gli ospiti nel massimo campionato spagnolo di cui sono capolista. La squadra casalinga dovrà tentare di non farsi travolgere dalla qualità e dal gioco rossoblu ed in questo potrebbero essere fondamentali i tifosi che non solo si godranno lo spettacolo ma cercheranno di supportare al meglio i loro beniamini.

Xavi, allenatore Barcellona @livephotosport

Ci si attende una sfida a senso unico a favore del Barcellona che potrebbe travolgere il Ceuta. Tuttavia, visto anche quanto successo nella scorsa partita contro l’Intercity, l’esito della partita quindi chi conquisterà un posto ai quarti di finale di Coppa del Re potrebbe anche decidersi dopo i tempi regolamentare.

A tal proposito la combo 2+over 2.5 a 1.40 sembrerebbe essere la scelta più intrigante e qualora non si volesse puntare sulla goleada catalana, è possibile optare semplice x2 a 1.07 meno remunerativo ma, almeno sulla carta, più sicuro.

Ceuta-Barcellona

  • x2
  • over 2,5
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...