Sabato 21 gennaio, alle ore 20.30, al Palazzo Wanny di Firenze, la Savino del Bene Scandicci sfiderà l’Igor Gorgonzola Novara in uno degli anticipi della sedicesima giornata della Serie A1 di volley femminile. Entrambi i club vengono da una vittoria in campionato e da una nelle competizioni europee: la squadra di casa ha battuto, in trasferta, il Megabox Ond. Savio Vallefoglia e poi ha superato per 3-1 il Mladost nella CEV Cup. Successi casalinghi per gli ospiti contro Wash4green Pinerolo e Stella Rossa in Champions League.
Qui Scandicci
L’ultima sconfitta del club allenato da Massimo Barbolini è datata 27 novembre. In quell’occasione persero al tie break contro l’E-Work Busto Arsizio. Da lì in avanti dieci successi consecutivi per Scandicci. Grazie a questi risultati, Di Iulio e compagne sono seconde in campionato e hanno raggiunto i play off del torneo continentale. Le toscane hanno giocatrici forti in ogni reparto: Antropova, Pietrini, Zhu e Mingardi stanno facendo una stagione importante. Grazie alle loro giocate, i tifosi continuano a sognare.
Probabile formazione Scandicci
Nella gara contro le marchigiane il sestetto iniziale era composto da: Antropova come opposto, Pietrini e Zhu nel ruolo di schiacciatrici, Di Iulio al palleggio e le centrali erano Washington e Alberti. Il primo libero invece Castillo. Mercoledì 25, però, ci saranno i quarti di finale di Coppa Italia dove Scandicci affronterà il Bergamo Volley 1991 e quindi potrebbero avere più spazio giocatrici come Sorokaite, Angeloni e Scherban che in settimana hanno disputato una buona partita contro il club croato.
Qui Novara
Il 2023, della squadra di Lavarini, è iniziato con tre vittorie tra campionato e Champions League ed una sola sconfitta. In Serie A1, il Novara aveva battuto il Cbf Balducci Hr Macerata il 7 gennaio e poi è arrivato il successo nel derby dello scorso week end. In Europa, invece, dopo la sconfitta contro il club turco è arrivato il successo contro la squadra serba che le ha permesso di consolidare il secondo posto e sperare ancora nel primo. Karakurt, Bosetti, Adams, Danesi e Chirichella sono i talenti di questo club.
Probabile formazione Novara
Le novaresi potrebbero partire, nel match contro la squadra toscana, con il nuovo innesto Carlotta Cambi in cabina di regia. Danesi e Bonifacio dovrebbero essere le centrali anche se sicuramente ci sarà spazio per Chirichella. Bosetti e Adams potrebbero essere le schiacciatrici che inizieranno la sfida e come opposto Ebrar Karakurt. Anche per il Novara ci sarà l’appuntamento con i quarti di finale di Coppa Italia e quindi alcune giocatrici che hanno trovato meno spazio potrebbero giocare di più.
Scandicci-Novara: il pronostico
Sabato 21 gennaio, al Palazzo Wanny di Firenze, Scandicci e Novara si troveranno di fronte nella terza giornata di ritorno del campionato di Serie A1. All’andata ci fu una vittoria schiacciante per 3-0 della squadra piemontese ma in questi mesi tante cose sono cambiate e prevedere una vittoria delle due squadre è difficile. Di sicuro sarà una partita divertente e che regalerà colpi di scena. Per questo vi consigliamo di puntare sull’OVER 182.5 dato a 1.83
Scandicci-Novara: su cosa scommettere
- OVER 182.5 quota: 1.83