Crotone-Foggia, il pronostico: gli ospiti hanno l’antidoto, stuzzica il segno 2

Nell'anticipo del 27° turno della Serie C girone C si sfideranno sabato 11 febbraio alle 17:30 dallo Scida Crotone e Foggia: info partita, probabili formazioni, pronostico

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

Al via nel weekend la ventisettesima giornata del campionato di Serie C girone C con una sfida d’alta classifica. Dallo stadio Ezio Scida sabato 11 febbraio alle ore 17:30 il Crotone ospiterà il Foggia nell’anticipo del 27° turno. I padroni di casa sono la “prima dei mortali” e occupano il secondo posto a 11 punti dalla spaventosa capolista Catanzaro ancora imbattuta. Gli Squali vorranno riscattare il brutto passo falso rimediato nell’ultimo turno in casa dell’Avellino per confermarsi come la seconda forza.

Dall’altra parte gli ospiti arriveranno desiderosi di migliorare il pareggio interno della scorsa partita contro la Gelbison e di proseguire la striscia di risultati utili che va avanti ormai da 5 gare compresa la semifinale d’andata della Coppa Italia di categoria vinta contro la Juventus Next Gen. I pugliesi sono saldi alla quarta posizione della graduatoria e guidano il gruppo di squadre subito sotto la voragine formata dalle prime tre schiacciasassi Catanzaro, Crotone appunto e Pescara.

Esultanza Crotone @livephotosport
Esultanza Crotone @livephotosport

Qui Crotone

Buona stagione fin qui per i ragazzi di mister Lerda che, escluso lo strapotere del Catanzaro primatista, sono stabili al secondo posto del girone C della Serie C con ben 13 punti di vantaggio sul Pescara terzo. Il Crotone è reduce dalla batosta dell’ultimo turno nella trasferta contro l’Avellino che ha messo fine alla serie di tredici risultati utili consecutivi in campionato. Gli Squali fin qui hanno perso solamente tre partite, di cui una proprio contro il Foggia nella gara di andata, e sono la seconda migliore difesa del torneo.

Nella Coppa Italia di categoria, invece, le cose non sono andate bene per Chiricò e compagni eliminati già a novembre agli ottavi di finale sempre per mano dei pugliesi, loro prossimi avversari. I calabresi arriveranno al match agguerriti e pronti a riscattare il doppio sgarbo subito dalla formazione rivale che ha vinto entrambi gli incontri precedenti.

Probabile formazione Crotone

Il tecnico Lerda dovrebbe riconfermare a larghi tratti per il Crotone l’undici che è uscito sconfitto in Irpinia, eccezion fatta per la pesante assenza dell’attaccante Chricò ammonito nell’ultima partita e costretto a saltare la gara contro il Foggia per squalifica. Al centro della difesa i Pitagorici potranno contare nuovamente su Cuomo recuperato appieno per la sfida, mentre a centrocampo spazio al numero 10 Petriccione.

Crotone (4-3-3): Dini; Calapai, Cuomo, Gigliotti, Crialese; Awua, Petriccione, Vitale; Pannitteri, Cernigoi, D’Ursi. Allenatore: Lerda

Franco Lerda-Crotone @Livephotosport
Franco Lerda-Crotone @Livephotosport

Qui Foggia

Sorprendente finora l’annata degli uomini del tecnico Gallo che si ritrovano in piena zona playoff e sono ancora in corsa per la Coppa Italia di Serie C. Nonostante l’ultimo pareggio per il Foggia che ha così interrotto la serie di quattro vittorie consecutive, i Satanelli sono quarti a capo del blocco di squadre stanziate subito sotto le prime tre ormai irraggiungibili. Sono undici le vittorie in campionato per Garattoni e compagni che non perdono una gara dal 14 gennaio scorso fuori casa contro la Virtus Francavilla.

Anche in coppa le cose vanno per il meglio con i rossoneri ancora in corsa che partiranno sopra di un gol nella semifinale di ritorno con la Juventus Next Gen in virtù del precedente successo al Zaccheria ai danni dei bianconeri. Dopo il poker rifilato al Pescara, i Dauni vorranno fare un altro sgambetto ad una delle teste di serie provando questa volta a battere a domicilio il Crotone dopo il trionfo casalingo dell’andata.

Esultanza Foggia @Livephotosport
Esultanza Foggia @Livephotosport

Probabile formazione Foggia

Pochi dubbi di formazione per il Foggia che andrà alla caccia dei tre punti puntando in larga parte sugli uomini che hanno impattato contro la Gelbison. L’allenatore dei pugliesi Gallo dovrebbe schierare la consolidata linea difensiva con Di Pasquale al centro, mentre nel cerchio di centrocampo il mediano Petermann dirigerà la manovra. Sugli esterni Garattoni e Rizzo proveranno a imbeccare il tandem d’attacco formato da Peralta e Ogunseye. Non ci saranno Costa e Di Noia squalificati per il giallo rimediato nel turno precedente.

Foggia (3-5-2): Nobile; Leo, Di Pasquale, Rutjens; Garattoni, Schenetti, Petermann, Frigerio, Rizzo; Peralta, Ogunseye. Allenatore: Gallo

Crotone-Foggia: il pronostico

Sfida da piani alti della classifica quella che andrà in scena allo Scida sabato 11 febbraio dalle ore 17:30 per il 27° turno della Serie C girone C. La seconda forza del campionato Crotone ospiterà il sorprendente Foggia di mister Gallo in una partita che si prospetta molto combattuta da entrambi gli organici. I padroni di casa vorranno riscattare la sconfitta dell’andata e l’eliminazione dalla Coppa Italia di categoria patita sempre per mano degli ospiti che cercheranno di proseguire il momento positivo di risultati.

Guido Gomez, Crotone @Livephotosport
Guido Gomez, Crotone @Livephotosport

Lo stadio dei calabresi è sempre stato un tabù per i rossoneri che però in questa stagione hanno dimostrato di avere l’antidoto contro i Pitagorici vincendo di misura il match d’andata grazie a Vuthaj e anche in questo caso gli ospiti potrebbero spuntarla portando a casa ancora l’intera posta in palio e accorciando, seppur di poco, il grande divario che il gruppo delle prime tre classificate ha generato rispetto al resto delle squadre partecipanti.

Crotone-Foggia: cosa scommettere

  • 2
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...