Dopo gli esiti della scorsa giornata, caratterizzati da inaspettati risultati come Padova–Pergolettese 0-3 o Arzignano Valchiampo–Pordenone 3-1, è pronta a scendere in campo per il 27° turno la Serie C, il quale consiglio ha appena ufficializzato Matteo Marani come sostituto per la carica in Lega Pro dell’ex Presidente Francesco Ghirelli. Mettiamo il mirino nel Girone C, il quale nell’ultima giornata, oltre ai match già citati ha visto il Vicenza farsi scavalcare dal Pro Patria, che davanti ai propri tifosi.
Nel prossimo confronto di quest’ultimi, ci sarà il Trento pronto a dare battaglia, anch’esso reduce da una vittoria, per 0-2 sul campo del Renate. La partita mette di fronte due realtà simili, e seppur gli ospiti vantino di un miglior piazzamento in classifica, la sensazione è che ci si possa aspettare di tutto.
Qui Trento
L’andamento fin qua è molto positivo, e se la stagione non era iniziata nel migliore dei modi ora c’è grande fiducia. La permanenza in Serie C sembrava dura da concretizzare, ma è stato decisivo l’arrivo in panchina di Bruno Tedino ad ottobre, che ha offerto più sicurezza alla squadra, con un conseguente miglioramento dei risultati.
Inclusa l’ultima gara, il Trento ha inanellato ben sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette, tra cui le ardue vittorie contro Juventus Next Gen e Pro Vercelli, quest’ultima in trasferta. Le sensazioni sono davvero positive e la risalita dalla zona calda della classifica sta progredendo di giornata in giornata. Ci sarà la spinta dello Stadio Briamasco a dar manforte, ragion per cui raggiungere quantomeno il pareggio è il minimo indispensabile, con l’idea di aggiudicarsi tutta la pagnotta non appaia poi così fuori dall’orbita.
La probabile formazione del Trento
Tedino dovrebbe affidarsi ad un folto pacchetto arretrato, composto da ben cinque persone, con Semprini a destra e Fabbri a sinistra, entrambi pronti a salire in caso di necessità e ad intendersi con il reparto di metà campo. Il centrocampo dovrebbe andare a Cittadino, Belcastro e Saporetti, con quest’ultimo che essendo più un trequartista verrà arretrato di qualche metro, per favorire la presenza offensiva di Pasquato e Bocalon.
Trento (5-3-2): Marcheghiani; Fabbri, Trainotti, Garcia, Fabbri, Ferri, Semprini; Cittadino, Belcastro, Saporetti; Pasquato, Bocalon. Allenatore: Bruno Tedino
Qui Pro Patria
Così come per i trentini, è molto positivo anche l’ultimo periodo del Pro Patria, il quale è reduce da tre vittorie. La classifica reca sicurezza, con i 42 punti che conferiscono il 4° posto a pari merito del Lecco per la squadra dell’ex capitano del Cile Jorge Vargas, che allena i lombardi da inizio stagione. La situazione del cileno, visti i risultati ottenuti fin qua in Serie C, sembra essere una botte di ferro. C’è molta sicurezza nell’ambiente, con i tifosi che vogliono tornare in cadetteria dopo tanto tempo.
La formazione bustocca, ha dalla sua la consapevolezza di aver si davanti un avversario in grande forma, ma che allo stesso tempo, sulla carta detiene qualche dettaglio qualitativo in meno. Vincere ancora proietterebbe la squadra a quota 45, e visto gli scontri delle prime in classifica contro Juventus Next Gen e Arzignano Valchiampo, c’è la concreta possibilità di rubare qualche altro punto.
La probabile formazione del Pro Patria
La Pro Patria dovrebbe riproporsi sempre con il 3-5-2. Riconfermato tra i pali Del Favero, mentre in attacco Vargas punta su Castelli e Stanzani, che in totale hanno fin qua realizzato 12 gol, contribuendo alla causa lombarda. In difesa Lombardoni Boffelli e Vaghi comporranno il pacchetto, mentre a Perrotti e Ndreka sono affidate le scorribande laterali.
PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero; Vaghi, Lombardoni, Boffelli; Perrotti, Vezzoni, Fietta, Ferri, Ndreka; Castelli, Stanzani. Allenatore: Jorge Vargas
Trento-Pro Patria, cosa scommettere?
La partita non è semplice da pronosticare, e considerando i grandi periodi di forma delle due squadre, in special modo dei reparti offensivi, la sensazione è che il GOAL possa uscire, il quale trova una quota di 2.25. Se c’è da scegliere una favorita è la Pro Patria, che con la sua classifica si aggiudica di poco i favori del pronostico. L’X2 è quindi molto consigliato, e trova l’ottima quota di 1.57. Difficile ma non impossibile l’1 fisso, che trova quota a 1.50. Possibile ma rischioso anche l‘X, quotato 2.85.
- X (2.85)
- GOAL (2.25)
- X2 (1.57)