Si è giunti alla ventisettesima giornata nel girone B del campionato di Serie C e con essa si fa sempre più vicino il termine di questa stagione calcistica, dando l’opportunità per il prossimo anno ad alcune squadre di calpestare il prato di Serie B. Questa domenica 12 febbraio alle ore 14:30 allo stadio Brilli Peri andrà in scena il match tra Montevarchi e Fiorenzuola: da un lato troviamo i padroni di casa ultimi in classifica con 18 punti, date le numerose sconfitte arrivate (16 per l’esattezza) e le 40 reti subite aggiudicandosi il titolo della peggior difesa.
Se da un lato si rischia la retrocessione in Serie D, dall’altra parte gli ospiti sono pronti invece a farsi sentire. Il Fiorenzuola è attualmente undicesima in classifica a 35 punti avendo in queste 26 gare disputate ottenuto 11 vittorie, 2 pareggi e 13 disfatte. Per i rossoneri c’è ancora la speranza di poter raggiungere il campionato cadetto visto che la zona playoff è distante solamente 1 punto, posizione occupata dal Rimini a quota 36.
Qui Montevarchi
Troppo tempo a secco dei 3 punti: il Montevarchi infatti non ottiene una vittoria nel girone B di Serie C dal 23 dicembre scorso contro il Gubbio quando vinse per 2-1. Per la squadra di Arezzo sarà una settimana calcistica importante, in quanto deve provare ad uscire dai bassi fondi della classifica per tenersi stretta questa categoria.
Durante le ventisei partite disputate finora gli Aquilotti hanno ottenuto solamente 4 vittorie arrivate contro l’Ancona, il Monterosi, la Carrarese e l’Imolese. Per il resto sono arrivati 6 pareggi e 16 sconfitte: un dato che fa allarmare il club ma anche i suoi tifosi, che vedono la propria squadra in netta difficoltà.
Probabile formazione Montevarchi
Mister Banchini per acquisire i primi tre punti del 2023 nella gara contro il Fiorenzuola dovrebbe schierare il solito modulo 3-4-1-2: A difendere la porta ci sarà sicuramente con il numero 22 Andrea Giusti, davanti a lui nella difesa a tre dovremmo trovare Fiumanò, Tozzuolo e Gennari. Nella cerniera a quattro di centrocampo non troveremo Messis, in quanto è stato espulso nella scorsa gara e al suo posto dovremmo trovare Palmieri insieme a Lischi, Amatucci e Silvestro. Nel reparto offensivo potrebbe esserci Biagi, pronto a supportare le due punte Giordani e Rovaglia.
MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti; Fiumanò, Tozzuolo, Gennari; Lischi, Palmieri, Amatucci, Silvestro; Biagi; Giordani, Rovaglia. Allenatore: Banchini
Qui Fiorenzuola
Arriva da tre disfatte consecutive contro l’Imolese, la Reggiana e l’Olbia: il Fiorenzuola sarebbe pronto a riscattarsi proprio contro il Montevarchi domenica 12 febbraio alle ore 14:30 allo stadio Brilli Peri. Anche ai rossoneri dunque aspetta una durissima prova, in quanto dovranno dimostrare che la voglia di arrivare ai playoff e raggiungere la tanta attesa Serie B sia più forte di tutte le difficoltà che il club sta attraversando.
Nel corso delle ventisei partite giocate, il Fiorenzuola è riuscito ad ottenere ben 11 vittorie, solamente 2 pareggi e 13 sconfitte. Inoltre per quanto riguarda il reparto offensivo il club piacentino è a quota 25 reti mentre in difesa le reti subite sono 26, dunque la differenza reti è attualmente a -1.
Probabile formazione Fiorenzuola
Mister Tabbiani per poter risollevare le sorti del club dopo le ultime disfatte dovrebbe puntare al classico modulo del 4-3-3: Tra i pali a difendere la propria porta troviamo Battaiola, la difesa a quattro invece dovrebbe essere composta da Danovaro, Quaini, Cavalli e Oddi. Il centrocampo dovrebbe essere formato da Currarino, Stronati e Piccinini mentre nel tridente d’accatto dovrebbero esserci Sereni, Mastroianni e Sartore.
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Quaini, Cavalli, Oddi; Currarino, Stronati, Piccinini; Sereni, Mastroianni, Sartore. Allenatore: Tabbiani
Montevarchi-Fiorenzuola: il pronostico
Domenica 12 febbraio allo stadio Brilli Peri alle ore 14:30 si affronteranno per la ventisettesima giornata di campionato del girone B di Serie C il Montevarchi e il Fiorenzuola. I padroni di casa nelle ultime 5 partite hanno raccolto 0 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, mentre gli ospiti rossoneri hanno visto 1 vittoria, 0 pareggi e 4 sconfitte.
Nulla di certo per questa partita, anche perché il rendimento di entrambe le squadre non è tra i migliori al momento, ma stando alle statistiche il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria del Fiorenzuola quotato a 2.75, mentre se si vuole azzardare al 2 degli ospiti si può aggiungere anche GOAL, quotato a 1.93.
Montevarchi-Fiorenzuola: cosa scommettere
Esito: 2
Goal/No Goal: Goal