Come ogni fine settimana torna protagonista il girone C della terza serie italiana, con le gare valide per la ventottesima giornata. All’Erasmo Iacovone, il Taranto di Ezio Capuano sfida la sorprendente Audace Cerignola di Michele Pazienza, Per gli squali padroni di casa il test è di quelli probanti. Un match delicato per agguantare punti chiave nell’ottica dell’obiettivo salvezza. Invece gli ospiti forti del quarto posto in classifica, si accingerebbero ad affrontare i pugliesi con la ferma intenzione di bissare il successo di prestigio ottenuto la scorsa settimana contro l’Avellino.
Qui Taranto
È un Taranto schizofrenico quello di questa stagione. Una squadra solida, compatta, a immagine e somiglianza del suo carismatico allenatore, ma incapace di trovare una costanza nei risultati. Proprio questo si erge a uno dei motivi che rispondono allo stazionamento nel tredicesimo posto della graduatoria del girone C.
Certo un possibile piazzamento in zona Playoff sarebbe ancora possibile, ma questo necessiterebbe giocoforza di una maggiore costanza di rendimento. Sabato per gli uomini di Capuano arriverà un test assai delicato, contro una formazione in grande condizione psicofisica. Una prova difficile, ma altresì importante per provare a dare subito un segnale di rilievo, per il morale e per la classifica.
La probabile formazione del Taranto
TARANTO (3-5-2): Vannucchi, Evangelisti, Antonini, Formiconi, Ferrara, Crecco, Romano, Mazza, Mastromonaco, Tommasini, Bifulco . All. Ezio Capuano
Qui Audace Cerignola
All’inizio della stagione era difficile immaginarsi un exploit, per una squadra neopromossa tornata nel calcio professionistico dopo 85 anni di assenza. E invece l’Audace Cerignola di Michele Pazienza ha stupito tutti, incamerando risultati positivi, buone prestazioni e consensi dagli addetti ai lavori.
La formazione gialloblu arriva a sfidare il Taranto dopo la grande vittoria casalinga contro l’Avellino. Un 3-1 che ha certificato la bontà della rosa e l’ottimo lavoro implementato al sostegno e allo sviluppo del sistema di gioco.
La probabile formazione dell’Audace Cerignola
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco, Ligi, Blondett, Campomaggio, Russo, Tascone, Langella, D’Ausilio, Ruggero, D’Andrea, Achik. All. Michele Pazienza
Taranto-Audace Cerignola: il pronostico
Per la sfida dell’Erasmo Iacovone l’Audace Cerignola partirebbe con il favore dei pronostici grazie a una classifica di spessore e un periodo di forma psicofisica notevole. Infatti il blitz degli ofantini è quotato a 2,60. Sull’altra sponda la vittoria del Taranto vede la presenza di una valutazione corrispondente a 2.90. A chiudere il cerchio c’è come sempre il pareggio quotato a 2.75.
Taranto-Audace Cerignola: cosa scommettere
- 2+under 2,5