Sabato 18 febbraio, al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, il Wash4Green Pinerolo affronterà il Baroccini-Fortinfissi Perugia nella diciannovesima giornata del campionato di Serie A1 di volley femminile. La squadra di Marchiaro arriva dalla sconfitta contro la Savino Del Bene Scandicci per 3-1. Quella umbra, invece, è reduce dal successo a sorpresa contro Trasportipesanti Casalmaggiore. Un match chiuso in tre set.
Qui Pinerolo
Le pinelle, in questo 2023, non sono ancora riuscite a vincere una partita. Tante belle prestazioni ma senza riuscire a portare i 3 punti a casa. Emblematica l’ultima gara casalinga quando, contro Il Bisonte Firenze, erano in vantaggio di due set ma poi hanno perso all’ultimo set. Inoltre le due sconfitte hanno allungato il distacco dalla terzultima ed è importante, per il Pinerolo, ritrovare il successo per continuare a credere nell’obbiettivo salvezza. Zago, Gray, Akrari e Ungureanu devono provarci finché la matematica non le condannerà.
Probabile formazione Pinerolo
Lo starting six del club piemontese dovrebbe essere composto da: Carletti, Grajber ed Ungureanu come schiacciatrici, Gray e Akrari le centrali con Zago come opposto. Ad alternarsi a loro potrebbero essere inserite, Prandi come palleggiatrice mentre Moro sarà il primo libero. Il Pinerolo è composto da buone giocatrici e anche l’ultima sfida l’ha dimostrato con il capitano, la numero 18 e 19 a chiudere in doppia cifra.
Qui Perugia
Tre sconfitte contro il Vero Volley Milano, l’E-Work Busto Arsizio e la squadra di Barbolini e due successi nelle ultime cinque sfide per il Perugia. Oltre alla vittoria dell’ultimo turno era arrivata anche quella con il Cbf Balducci Hr Macerata. L’allenatore Bertini può contare sulle giocatrici Gardini e Galkowska per continuare ad ottenere punti per la permanenza nella massima serie.
Probabile formazione Perugia
La centrale Linda Nwakalor, le palleggiatrici Raymariely Santos e Giorgia Avenia, l’opposto Monika Galkowska e le schiacciatrici Beatrice Gardini ed Anastasia Guerra dovrebbero essere loro a guidare il Perugia nella sfida di sabato 18 febbraio contro la squadra piemontese. Il primo libero sarà Armini mentre tra le frecce nell’arco del mister Bertini c’è anche Polder che nell’ultimo match ha messo a segno 9 punti.
Pinerolo-Perugia: il pronostico
Sabato 18 febbraio, alle 20.30, il Pala Bus Company sarà il teatro della sfida tra il Wash4green Pinerolo ed il Bartoccini-Fortinfissi Perugia. Questa gara sarà decisiva per la permanenza in Serie A1 di una delle due. Sarà una sfida combattuta ed è difficile pensare ad una squadra favorita sull’altra. Per questo motivo si consiglia di puntare sull’opzione tie break che è quotata 1.83.
Pinerolo-Perugia: su cosa scommettere
- TIE BREAK: SI