Scontro decisivo almeno per una delle due compagini impegnate nella partita delle ore 14,30 allo stadio San Filippo, dove Messina e Fidelis Andria si affronteranno per la 28ª giornata di Serie C. I padroni giocheranno questa partita con un occhio anche a Monterosi-Gelbison, squadre appaiate a trenta punti nell’ultima posizione valida per la salvezza.
I siciliani occupano infatti la diciottesima posizione in classifica a venticinque punti, mentre gli ospiti sono il fanalino di coda con solidi diciannove. Ecco perchè per la Fidelis Andria questo è un match decisivo che in caso di sconfitta non solo la condannerebbe praticamente ai play out, ma rischierebbe di creare un forte divario con la penultima in graduatoria. Nelle ultime cinque sfide il Messina ha vinto solamente una volta mentre i pugliesi due, così come i pareggi. Per i bookmakers vedono i padroni di casa favoriti a 1,98 mentre gli ospiti quotati 3,75. Il pareggio paga 3,20.
Qui Messina
Con le ultime buone prestazioni che hanno portato a sei risultati utili nelle ultime sette giornate, il Messina sembra aver sistemato una classifica che stava diventando complicata. Non che adesso navighi in acque sicure, ma i soli cinque punti di distacco dalla zona salvezza fanno ben sperare sulle possibilità di recupero. Come detto nelle ultime partite i padroni di casa hanno conquistato quattordici punti dei venticinque totali, fermando la capolista Catanzaro sul pareggio e battendo squadre che lottano per i play off come Avellino e Virtus Francavilla.
Tra le mura amiche i siciliani hanno conquistato circa il 25% dei punti totali. In questi match la squadra di Raciti ha dimostrato una buona capacità di fare gol vista la media di due gol a partita, ma anche una difesa non impeccabile chiudendo con un solo clean sheet contro gli irpini. Ibourahima Balde in queste ultime settimane si è mostrato in ottima forma, segnando ben cinque reti, che poi sono il suo bottino totale in campionato.
Probabile formazione Messina
Messina (4-2-3-1): Fumagalli; Berto, Trasciani, Ferrara, Celesia; Fofana, Mallamo; Ragusa, Fiorani, Ortisi; Perez. Allenatore: Ezio Raciti
Qui Fidelis Andria
Situazione complicatissima in casa Fidelis Andria non solo per la classifica, che li vede fanalini di coda, ma anche per il trend di risultati inanellato. La vittoria manca da dodici partite, dove ha conquistato solo cinque punti segnando tre soli gol e subendone diciassette. In trasferta poi si complica tutto, con i pugliesi che non hanno ancora visto una partita, conquistando solo tre pareggi. Gli occhi dei tifosi presenti allo stadio saranno anche sul cellulare per controllare Avellino-Viterbese sperando in una vittoria dei campani.
Nei pochissimi gol messi a segno dai biancoblù, solo diciotto in ventisette partite l’unica nota positiva è l’attaccante Don Bolsius in gol anche nella sconfitta del 29 gennaio contro il Picerno, che lo ha portato a quota quattro in classifica cannonieri. Quelli subiti da inizio stagione invece sono trentanove.
Probabile formazione Fidelis Andria
Fidelis Andria (4-3-3): Savini, Finizio, Delvino, De Franco, Borg; Salandria, Arrigoni, Candellori; Bolsius, Pastorini, Micovschi. Allenatore: Bruno Trocini
Messina-Fidelis Andria: il pronostico
Dopo i disamini precedenti possiamo sicuramente dire che il Messina è super favorito in questo match quindi consigliamo il segno 1. Vista la facilità di segnare nelle ultime partite dei padroni di casa, unita alla facilità di subirli della Fidelis Andria, la giocata over 2,5 non è da sottovalutare. Per i più audaci ci sarebbe la possibilità di puntare sul gol di entrambe le squadre, visto che i siciliani subiscono gol da molte partite.
Messina-Fidelis Andria, cosa scommettere
- RISULTATO FINALE: 1
- UNDER/OVER: Over 2,5