Volley Serie A1, Cuneo-Firenze il pronostico: intriga l’opzione quarto set

La 19a giornata di Serie A1 di volley termina con la sfida tra le padroni di casa della Cuneo Granda San Bernardo, e Il Bisonte Firenze: info partita, probabili formazioni e pronostico del match

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Nel weekend appena concluso abbiamo assistito alla 19a giornata, la sesta del girone di ritorno, del campionato di Serie A1, massima competizione del volley femminile italiano. Nessuna big ha deluso le aspettative, ad eccezione dell’Igor Gorgonzola Novara, che ha perso per 3-1 sul campo della Reale Mutua Fenera Chieri, la vera rivelazione di questa stagione. A chiudere questa giornata, sarà il posticipo di domani, martedì 21 febbraio, tra le padrone di casa della Cuneo Granda San Bernardo e Il Bisonte Firenze. Il match è in programma alle 19:00, al Palazzo dello Sport della città piemontese.

Cuneo Granda San Bernardo - @livephotosport
Cuneo Granda San Bernardo – @livephotosport

Qui Cuneo

Dopo un grande girone d’andata, dove hanno chiuso all’ottavo posto, la Cuneo Granda San Bernardo è ancora a caccia del primo successo in questo 2023. L’ultima vittoria della squadra piemontese risale al 26 dicembre, quando hanno battuto addirittura l’Igor Gorgonzola Novara al tie-break. Le ragazze di Emanuele Zanini non hanno più nulla da chiedere al campionato. Con l’undicesima posizione nella classifica di Serie A1, Cuneo è ampiamente avanti rispetto alla zona retrocessione, e anche il piazzamento play-off sembra, ormai, irraggiungibile. L’obiettivo, ora, è cercare di ritrovare fiducia.

Probabile formazione Cuneo

La spinta del pubblico di casa potrebbe dare una marcia in più alla Cuneo Granda San Bernardo nel match di domani contro Il Bisonte Firenze. L’allenatore delle piemontesi, Emanuele Zanini, si affiderà al capitano Noemi Signorile al palleggio, con Lucille Gicquel che chiuderà la diagonale nel ruolo di opposto. Le due schiacciatrici saranno Sofya Kuznetsova e Danielle Drews. Agnese Cecconello e Anna Hall saranno le due centrali, mentre da libero agirà Lara Caravello.

Il Bisonte Firenze @livephotosport
Il Bisonte Firenze @livephotosport

Qui Firenze

Il Bisonte Firenze, al contrario delle loro avversarie, sono una delle formazioni più in forma del campionato. La squadra fiorentina viene da quattro vittorie consecutive. Nell’ultima giornata di Serie A1, hanno lasciato le briciole alla Reale Mutua Fenera Chieri, imponendosi davanti al pubblico del Palazzo Wanny con un perentorio 3-0. Grazie a questa striscia di successi, le ragazze di Massimo Bellano sono tornate prepotentemente in lotta per un piazzamento play-off. In caso di ulteriori tre punti contro Cuneo Granda San Bernardo, Firenze si porterebbe ad una sola lunghezza dall’ottava posizione.

Probabile formazione Firenze

L’allenatore de Il Bisonte Firenze, Massimo Bellano, confermerà il sestetto visto nell’ultima sfida contro Chieri. Ofelia Malinov, neo acquisto nell’ultima sessione di mercato, sarà la palleggiatrice titolare, con Sylvia Nwakalor che chiuderà la diagonale da opposto. La stella della squadra, la belga Britt Herbots, sarà una delle due schiacciatrici, insieme alla connazionale Celine Van Gestel. Nel ruolo di centrale agiranno Amandha Sylves ed Emma Graziani. La maglia da libero, invece, andrà a Sara Panetoni.

Cuneo Granda San Bernardo @livephotosport
Cuneo Granda San Bernardo @livephotosport

Volley Serie A1, Cuneo-Firenze: il pronostico

Domani, martedì 21 febbraio 2023, andrà in scena il posticipo della 19a giornata di Serie A1, il massimo campionato italiano di volley femminile, tra la Cuneo Granda San Bernarda e Il Bisonte Firenze. Secondo i bookmakers, la squadra ospite è la favorita per portarsi a casa la vittoria. Il 2, infatti, è quotato a 1.63, mentre l’esito 1 è dato a 2.15. L’opzione quarto set è più che possibile, quotata a 1.35, e anche giocare l’1-3 a favore delle toscane potrebbe rivelarsi corretto, anche se il rischio è comunque alto.

Volley Serie A1, Cuneo-Firenze: cosa scommettere

  • Vittoria Il Bisonte Firenze, esito 2 a 1.63
  • Quarto set, SI a 1.35
  • Punti totali, OVER 179.5 a 1.75
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...