Il mese di febbraio è ormai stato dimezzato dalle scure del tempo, le giornate cominciano ad allungarsi e c’è uno sport che non subisce i mutamenti del tempo: si tratta della pallavolo. Ad entusiasmare i tifosi c’è anche la CEV Challenge Cup. A parteciparvi sono sestetti dotati di particolari capacità, che match dopo match raggiungono l’agognato upgrade. Tuttavia noi ci soffermeremo soltanto sul percorso della Reale Mutua Fenera Chieri e del VfB Suhl Lotto Thüringen.
A rendersi protagoniste presso la Thüringen Arena, mercoledì 22 febbraio, saranno le ragazze allenate dal coach László Hollósy e Giulio Cesare Bregoli. Questo incontro è in programma per le 19:00 e si prospetta il tutto esaurito al palazzetto tedesco.
La posta in gioco per la sfida tra i due energici gruppi, sono i punti necessari per svettare nella classifica della celebre competizione europea. Non vi è dubbio che gli appassionati di volley assisteranno ad un duello infuocato. Inoltre la resilienza dimostrato da entrambi i team, fa sperare in una partita con clamorosi colpi di scena.
Volley, CEV Challenge Cup: qui Suhl
L’andamento del gruppo dal mister László Hollósy è al di sotto delle aspettative in Bundesliga, infatti le tedesche hanno accumulato soltanto quattro vittorie in quindici match. Una delle caratteristiche della rosa della squadra ospite che potrebbero tuttavia mettere in difficoltà Chieri, è la presenza di alcune punte di diamante presenti in diagonale. Se domani, mercoledì 22 febbraio, riusciranno ad invertire la rotta e sconfiggere le ospiti, lo scopriremo presto.
Probabile formazione Suhl
L’allenatore del team che gioca in casa potrebbe affidarsi ad un sestetto diverso per tentare di conferire maggior minutaggio a tutti gli elementi del suo roster. In regia potrebbe esserci Jakšetić e a riempire la diagonale la prorompente Harbin. Invece per issare dei muri granitici giocherebbero Delić e Kutlešić. A primeggiare in banda sarebbero Kindermann e Brown. Infine, ma non per ordine d’importanza, nel ruolo di libero calcherebbe il taraflex Bamba.
Volley, CEV Challenge Cup: qui Chieri
Le ospiti giocando contro la formazione di Suhl dovrebbe camminare sul velluto e dunque non riscontrare alcuna difficoltà nel vincere e rendere orgogliosi i propri tifosi, in quest’incontro. Inoltre dopo aver mandato k.o. l’Igor Gorgonzola Novara è pronto per raccogliere un’altra vittoria. Nella 19ª giornata di campionato le torinesi hanno infuso tutto il proprio impegno per spuntarla e mandare in visibilio gli appassionati di volley, infatti la disputa si è conclusa con i seguenti parziali: (25-22, 14-25, 25-15, 28-26) a loro favore.
In quell’occasione a fare la differenza sono stati diversi fattori: l’efficace muro-difesa, la percentuale d’attacco nettamente superiore alle avversarie e soprattutto l’ottimo team work. Nell’altra metà campo stavolta vi è un team apparentemente facile da gestire, ma fare troppo affidamento ai dati statistici potrebbe farci incappare in un grave errore di valutazione.
Probabile formazione Chieri
La formazione che potrebbe giocare alla Thüringen Arena per quest’importante semifinale, sarebbe differente da quella che in passato ha assicurato un punteggio pieno. Il mister Giulio Cesare Bregoli farebbe giocare in diagonale il duo Morello-Grobelna e nel ruolo di centrali Butler e Weitzel. Invece in zona 4 giocherebbero Cazaute e Villani, nel ruolo di libero Spirito.
Volley CEV Challenge Cup, Suhl-Chieri: il pronostico
Il match Suhl-Chieri si giocherà domani, mercoledì 22 febbraio, alle ore 19:00. La partita, valida per le semifinali della CEV Challenge Cup, verrà disputata alla Thüringen Arena. Le energiche formazioni, faranno di tutto per vincere e inorgoglire gli appassionati di volley. Adesso è arrivato il momento di soffermarci sulle possibilità di vincita delle due compagini della competizione europea.
I principali bookmakers sono dalla parte delle ospiti, vera rivelazione del panorama pallavolistico. Tuttavia dal momento che a scendere in campo sono due sestetti dotati di un’innata resilienza, la sfida potrebbe essere articolata in molti set. Quindi optare sull’Over 137.5 quotato a 1.83, potrebbe rivelarsi una decisione adeguata. Per scoprire chi avrà la meglio in questo duello, che si prospetta senza esclusione di colpi, bisogna soltanto aspettare.
Volley CEV Challenge Cup: cosa scommettere
- Over 137.5