La loro corsa verso la tanto agognata promozione sta stupendo davvero tutti, ma dietro nuove sfide potrebbero sempre celarsi insidie inaspettate. Il Catanzaro capolista sfida, in terra nemica, la Juve Stabia sabato 25 febbraio alle 14.30 presso il Romeo Menti. L’appuntamento si prospetta essere più infuocato che mai con la compagine guidata da Sandro Pochesci in piena emergenza: una sola rete messa a segno contro ben sei subite. Con l’addio, sul finire di gennaio, di Leonardo Colucci, il brillante percorso che ha condotto la Juve Stabia ad occupare il quinto posto in classifica sembrerebbe infatti essersi bruscamente interrotto.
Ben altra aria si respira a Catanzaro, dove gli uomini di Vincenzo Vivarini stanno stupendo e convincendo davvero tutti. L’undici guidato dal tecnico di Ari si sta avvicinando a grandi passi verso la tanto desiderata promozione in Serie B, un traguardo che apparirebbe tanto vicino da spingere la società calabrese a blindare letteralmente la sua guida fino al 2024, con opzione per il 2025. Una scelta figlia del percorso da record condotto fino ad ora dal Catanzaro e culminato, come una ciliegina sulla torta, con la straripante vittoria per 6 a 0 messa a segno contro il Monopoli.
Qui Juve Stabia
La crisi dell’ultimo periodo sembrerebbe aver ormai gettato nel caos squadra e società. Dopo l’addio a sorpresa, nel 27 gennaio scorso, di Leonardo Colucci, la Juve Stabia sembrerebbe infatti aver perso quella scintilla che il quinto posto era riuscito ad accendere il lei ed ora anche la panchina del nuovo tecnico sembrerebbe essere pericolosamente in bilico. La gestione targata Sandro Pochesci ha infatti riportato uno scarno bottino fatto di una sola vittoria e ben sei sconfitte: dati questi che confermano la netta involuzione avvenuta in casa gialloblù e che creano malcontento tra i tifosi, i quali richiedono a gran voce un cambio di marcia.
Il cambio ai vertici appare imminente e andrebbe ad interrompere in tempi record la permanenza, durata solo un mese, del tecnico romano, reo di non essere riuscito a proseguire la mirabile opera iniziata da Colucci e di aver infranto così i sogni gialloblù. A complicare ulteriormente la situazione, è la sfida di sabato 25 febbraio contro la capolista Catanzaro al Romeo Menti. Un incontro che, dopo la straripante vittoria sul Monopoli, promette già spettacolo e rischia di compromettere definitivamente le sorti della dirigenza campana. Che la fame di rivincita dei padroni di casa possa a sorpresa infrangere i sogni di vittoria avversari.
Juve Stabia, la probabile formazione
JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Ricci; Guarracino, Zigoni, Pandolfi. All: S. Pochesci.
Qui Catanzaro
Un capolavoro fatto di gol e tanto sudore. Questo è esattamente il quadro che il tecnico di Ari sta dipingendo, sfida dopo sfida. Parliamo del Catanzaro del presidente Floriano Noto il quale, sulla scia dei quindici trionfi messi a segno dai suoi, sogna ad occhi aperti la tanto agognata promozione in Serie B. Un sogno che grazie a Vincenzo Vivarini potrebbe diventare finalmente una splendida realtà: la dirigenza del 57enne sta stupendo davvero tutti nel club calabrese tanto da indurre la società a blindare la preziosa guida fino al 2024, con opzione per il 2025.
L’aria di festa che si respira per le vie di Catanzaro rappresenta uno stimolo continuo per gli undici guidati da Vivarini che, dopo il trionfo messo a segno contro il Monopoli, sono ora pronti a conquistare anche il Romeo Menti, il fortino nemico della Juve Stabia. L’appuntamento è sabato 25 febbraio alle ore 14.30 con un match che, sulla carta, rappresenterebbe soltanto un’ulteriore tassello da aggiungere allo stupefacente quadro di vittorie calabresi. Un quadro che prende sempre più le sembianze di un sogno avverato.
Catanzaro, la probabile formazione
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Situm, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. Allenatore: Vivarini
Juve Stabia-Catanzaro: il pronostico
L’attesa sfida del girone C in programma sabato 25 febbraio alle ore 14:30 promette di regalare scintille. I padroni di casa della Juve Stabia guidati da mister Sandro Pochesci scendono in campo al Romeo Menti di Castellammare nella speranza di risollevare le proprie sorti in classifica ed invertire la rotta di sconfitte che si è andata pesantemente delineando nelle ultime gare. A sfidarli sarà la capolista Catanzaro al massimo della sua forma, con un bottino fatto di ben 73 punti, sapientemente conquistati grazie senza dubbio alla guida di un impeccabile Vincenzo Vivarini. Il prolifico attacco della squadra ospite fa quotare il 2 e Over2,5 come le opzioni più interessanti.
Juve Stabia-Catanzaro: cosa scommettere
2 + Over 2,5