Domenica 5 marzo allo Stadio Vanni Sanna, per il 30° turno del girone B di Serie C, andrà in scena alle 14:30 la partita tra Torres e Pontedera. Entrambe situate a metà classifica, nonostante gli ospiti abbiano 9 punti in più degli avversari, il fattore campo potrebbe incidere fortemente sull’andamento del match favorendo i padroni di casa.
La Torres si trova momentaneamente al 13° posto nella classifica del girone B di Serie C. In 29 partite disputate, il club sardo, ha collezionato un totale di 33 punti, frutto di 7 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte. La formazione di Stefano Sottili dista attualmente 7 punti dalla zona Play Off e per raggiungere l’obiettivo la vittoria, domenica contro una diretta rivale, sembrerebbe essere d’obbligo.
Il Pontedera, dal canto suo, si trova saldamente in zona Play Off, alla posizione numero 8 nella classifica del girone B di Serie C. In 29 partite disputate, il club toscano, ha collezionato 11 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte. La formazione di Massimiliano Canzi sembrerebbe aver l’obbligo di portare a casa i 3 punti questa giornata per evitare che una diretta rivale possa recuperare terreno andando a compromettere il sogno promozione.
Qui Torres
La Torres ha fino a questo momento collezionato 33 punti, guadagnondosi il 13° posto nella classifica del girone B di Serie C. Domenica 5 febbraio tuttavia allo Stadio Vanni Sanna arriverà un avversario tutto meno che difficile da scalfire. Il periodo del club sardo non sembrerebbe essere, inoltre, idilliaco. 1 sola vittoria negli ultimi 6 incontri disputati stanno a certificare come la formazione di Stefano Sottili non stia vivendo il suo momento più brillante della stagione e per questo urge invertire bruscamente la rotta.
Probabile formazione
Per il match tra Torres e Pontedera l’allenatore del club sardo Stefano Sottili dovrebbe con ogni probabilità confermare il suo 4-3-1-2, dopo che il cambio modulo contro l’Olbia non ha portato i risultati sperati. La coppia dei difensori centrali pronta a difendere Salvato dovrebbe essere composta da Antonelli e Dametto. Il terzetto di centrocampo, con ogni probabilità, sarà ancora una volta formato da Lora, Urso e Masala. Alle spalle di Diakite e Scappini sembrerebbe poter agire Saporiti.
TORRES (4-3-1-2): Salvato; Fabriani, Antonelli, Dametto, Girgi; Lora, Urso, Masala; Saporiti; Diakite, Scappini. Allenatore: Stefano Sottili
Qui Pontedera
Il Pontedera non ha certamente iniziato il 2023 nel migliore dei modi. Infatti, in 9 partite disputate nel girone B di Serie C, la formazione di Massimiliano Canzi ha vinto una sola volta. Questa serie di risultati potrebbe seriamente compromettere l’ottimo lavoro effettuato dal club toscano prima dell’inizio del nuovo anno. Contro la Torres l’imperativo è quello di rialzare la testa e ricominciare a macinare punti, seppur in un campo ostico.
Probabile formazione
L’allenatore del Pontedera Massimilano Calzi con ogni probabilità dovrebbe confermare il 3-4-1-2. Shiba, Espeche e Martinelli dovrebbero presidiare la porta difesa da Siano. Sugli esterni spazio ancora una volta a Peli e Perretta, mentre la coppia di centrocampisti centrali potrebbe nuovamente essere formata da Izzillo e Ladinetti. Il trequartista alle spalle di Ianesi e Nicastro sarà Catanese.
PONTEDERA (3-4-1-2): Siano; Shiba, Espeche, Martinelli; Peli, Izzillo, Ladinetti, Perretta; Catanese; Ianesi, Nicastro. Allenatore: Massimilano Conzi
Torres-Pontedera: il pronostico
Il match tra Torres e Pontedera, valevole per il 30° turno del campionato di Serie C girone B, si preannuncia avvincente e senza esclusione di colpi. Entrambe le squadre arrivano da un ultimo periodo in cui spesso non hanno brillato, trovando lungo il percorso tutta una serie di difficoltà. Il fattore campo potrebbe incidere sull’andamento della gara, tuttavia la sfida potrebbe essere anche essere decisa da una giocata individuale. Per andare sul sicuro si può giocare la quota GOAL.
Torres-Pontedera: cosa scommetere
- GOAL