San Donato-Siena, nel pronostico del derby toscano il GOAL strizza l’occhio

Domenica 5 marzo alle ore 14:30 ci sarà ASD San Donato-ACR Siena, un incontro valevole per la 30ª giornata di Serie C girone B, ecco il pronostico

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

La Serie C è un campionato affascinante, ricco di colpi di scena e di partite entusiasmanti. Non è solo la grinta la parola chiave di questa categoria che non si fa sdegnare neanche per il livello tecnico dei giocatori che riescono a rendere avvincente anche un incontro senza alcuna grande pretesa da parte di un appassionato di calcio che decidesse di seguire qualche match sporadicamente.

Tra le partite previste queste weekend spicca quella prevista tra San Donato Tavernelle e il Siena, utile per entrambe le squadre per motivi diversi. La partita si svolgerà domenica 5 marzo alle 14:30 presso lo stadio comunale Pianigiani, casa provvisoria del San Donato Tavernelle, e sarà valida per la 30ª giornata del campionato di Serie C del girone B.

Pallone Lega Pro 2022/2023 - @livephotosport
Pallone Lega Pro 2022/2023 – @livephotosport

Le due squadre in questione stanno attraversando dei momenti diversi ma, per certi versi, anche simili dal momento che i primi stanno tentando di non farsi risucchiare dal vortice della retrocessione, mentre l’altra sta arrancando nel tentativo di ritrovare punti utili alla risalita in Serie B.

Qui San Donato Tavernelle

È un fatto assodato che i padroni di casa non sembrano trovare il giusto equilibrio per diventare una squadra competitiva per il campionato cadetto. Nonostante il San Donato abbia vinto l’ultima gara contro il Pontedera in trasferta nel derby toscano vinto per 2-4 sembra che le prestazioni della squadra di Daniele Buzzegoli risultano carenti. Questo vale soprattutto per gli incontri casalinghi dove sono riusciti a vincere in un solo episodio, pareggiando sette volte e perdendone sei.

Per quanto concerne la situazione dei padroni di casa è bene sottolineare il momento di difficoltà attraversato dal San Donato che attualmente ricopre il 16° posto in piena zona playout. La soluzione a questi problemi va cercata in queste partite dove gli avversari, seppur si trovino in una posizione di classifica molto più tranquilla, non si trovano nel proprio miglior momento di forma dal momento che non trovano i tre punti da sei partite consecutive.

Alberto Paloschi, Siena @livephotosport
Alberto Paloschi, Siena @livephotosport

Altro fattore determinante per l’esito finale della gara sarà il confronto a distanza dei due rispettivi bomber Federico Russo, autore di 8 reti nonché miglior realizzatore della squadra di casa e Alberto Paloschi, che invece è andato a segno 10 volte. La freddezza e il killer instinct dei due sarà l’arma in più per provare a vincere l’incontro.

Ultimo ma non per importanza ci sono due diffide importanti per l’ASD San Donato Tavernelle che dovrà fare a meno di due tasselli molto importanti. Infatti Alessio Rossi e Francesco Noccioli, rispettivamente centrocampista ed attaccante hanno rimediato un cartellino giallo a Pontedera lasciando scoperti i propri compagni nella partita di domenica.

Probabile formazione San Donato Tavernelle

San Donato Tavernelle (4-4-2): Cardelli; Gorelli, Montini, Siniega, Benna; Regoli, Bianchi, Nunziatin, Alessio; Galligani, Russo Allenatore: Buzzegoli

Qui Siena

Gli ospiti sarebbero dovuti partire come favoriti ma, a tutti gli effetti, si può affermare che non sia così. Nonostante la squadra toscana abbia ben 12 punti in più della concorrente è chiaro che i risultati giunti nelle ultime settimane non hanno rassicurato granché i tifosi e che serve una dimostrazione di forza non indifferente per tornare ad affacciarsi prepotentemente nella zona alta della classifica.

Tre pareggi, tra cui l’1-1 con la Recanatese nella scorsa partita di campionato ed una sconfitta pesante per 4-0 incassata dal Cesena nel mese di febbraio hanno sconcertato le vie della città del palio che sembra aver perso quella carica propulsiva di inizio stagione che la stava guidando verso la zona playoff. Ad ora le redini sono ancorate saldamente nelle mani del tecnico Guido Pagliuca che dovrà escogitare una soluzione per agganciare il Gubbio a 45 punti in classifica e restituire i sogni ai suoi.

Ivan Lanni (Siena) @Livephotosport
Ivan Lanni (Siena) @Livephotosport

Un’alternativa in più gli sarà fornita dal nuovo acquisto del Siena del centrocampista Enrico Bearzotti, svincolato dal Catanzaro con il quale non è mai sceso in campo in competizioni ufficiali. La sua esperienza può costituire un’opzione in più da schierare ad inizio partita per aiutare i compagni nella fase di gestione del pallone e di impostazione di gioco anche se adattato come difensore.

Probabile formazione Siena

SIENA (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Bearzotti; Castorani, Leone, Meli; Orlando, Frediani; Paloschi Allenatore: Guido Pagliuca

San Donato Tavernelle-Siena, il pronostico

Il San Donato Tavernelle e il Siena si sfideranno a volto scoperto nella partita valevole per la 30ª giornata di Serie C nel girone B di domenica 5 marzo alle 14:30 presso lo stadio comunale Pianigiani. L’esito è del tutto incerto anche per le quote che danno l’1 a 2,60 la X a 3,00 e il 2 a 2,70. Tuttavia, nonostante possa sembrare una partita da pareggio, sembra più rassicurante giocare il GOAL quotato a 1,90. In alternativa sembra molto fattibile giocare l’Over 1,5, quotato ad 1,40 e che potrebbe essere la giocata più sicura. Per i più intrepidi e coraggiosi invece si suggerisce l’X che potrebbero valutare con grande importanza i momenti di difficoltà di entrambe le squadre.

San Donato-Siena, cosa scommettere

  • ESITO FINALE: X
  • UNDER/OVER: OVER 1,5
  • GOL/NO GOL: GOL
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...