Sant’Agata-Catania, il pronostico: ospiti favoriti, opzione UNDER 2.5

Il pronostico di Sant'Agata-Catania, gara valida per la 26ª giornata di Serie D, girone I: ospiti favoriti, soluzione Under 2.5

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Ambizioni e storia tornano ad affrontarsi dopo un digiuno molto lungo: di fatti domenica 5 marzo, alle ore 15:00 il Catania sarà ospitato sul campo del Sant’Agata, un evento che non si registrava da ben 29 anni, con l’ultimo precedente tra le mura dello stadio comunale Biagio Fresina nel 1994. La sfida è valida per la 26ª giornata del campionato italiano di Serie D girone I.

Il campionato degli etnei non ha bisogno di molti aggettivi per essere descritto, i numeri parlano da soli. Ma anche per quel che riguarda i messinesi, la stagione ha preso un’ottima piega: di fatti si trovano al terzo posto in classifica, seppur lontani dalla capolista di ben diciotto punti. I bookmakers, però, sono chiari e le quote indicano gli ospiti come favoriti per il successo finale.

Qui Sant’Agata

La vetta è lontana per il Sant’Agata, ma lo è molto meno il secondo posto della classifica: di fatti il Locri è solo un passo avanti ai biancoazzurri, terzi a quota 48. E in questo senso riuscire a strappare tre punti agli Elefanti potrebbe indicativamente significare anche un sorpasso.

Città di Sant'Agata *
Città di Sant’Agata *

La missione non è facile, ma i ragazzi di mister Leonardo Vanzetto hanno accumulato un ottimo bagaglio fin qui, una lunga striscia positiva che potrà senza dubbio rendere la sfida molto più equilibrata. Tredici punti guadagnati nelle ultime cinque partite: un pareggio, quello in extremis contro il Trapani e quattro successi uno di fila all’altro maturati contro Ragusa, San Luca, Licata e per ultima la Vibonese. In tutto il campionato la rosa di Messina è uscita sconfitta solo in tre occasioni e ha siglato ben 51 reti.

Vanzetto, allenatore del Città di Sant'Agata *
Vanzetto, allenatore del Città di Sant’Agata *

La probabile formazione del Sant’Agata

SANT’AGATA (3-4-3): Curtosi, Casella, Napoli, Duli; Barbara, Calafiore, Marcellino, Squillace; Vitale, Bonfiglio; Cicirello. Allenatore: Leonardo Vanzetto.

Qui Catania

21 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta, per un Catania che in questo campionato di Serie D non ha trovato rivali. Diciotto punti di vantaggio sulla seconda, 56 reti messe a tabellino e solo 13 quelle incassate. Contro il Sant’Agata la squadra etnea potrebbe centrare la decima vittoria consecutiva, confermando un’annata più che prolifica.

Gol Marco Palermo (Catania) *
Gol Marco Palermo (Catania) *

L’ultimo successo per la rosa guidata da mister Giovanni Ferraro è quello fatto registrare tra le mura amiche dello stadio Angelo Massimino contro il Paternò: un derby catanese infuocato che i rossoazzurri sono riusciti a portare a casa per 2-0, grazie all’incredibile doppietta realizzata da Marco Palermo.

Marco Palermo (Catania) *
Marco Palermo (Catania) *

La probabile formazione del Catania

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi, Vitale; Chiarella, Sarao, De Luca. Allenatore: Giovanni Ferraro.

Sant’Agata-Catania, il pronostico

La prima della classe, il Catania, sarà ospitato in casa del Sant’Agata domani 5 marzo alle ore 15:00: una sfida che vede gli etnei sicuramente favoriti, ma i padroni di casa sono comunque al terzo posto della classifica, con una striscia di vittorie molto importante.

Tuttavia le quote scommessa sono chiare, i bookmakers puntano tutto sull’esito finale e sul segno 2 quotato a 1.88. Da tenere in considerazione il numero di gol che potrebbero esserci nel corso della gara: le due formazioni hanno uno score molto ampio per quel che riguarda il tabellino delle reti fatte, ma sono anche poche quelle subite e per questo la via giusta potrebbe essere quella dell’Under 2.5 a quota 1.69.

Sant’Agata-Catania, cosa scommettere

  • ESITO FINALE2 (quota 1.88)
  • UNDER 2.5 – quota 1.69
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...