Torna in campo il campionato di Serie C, entrato nella fase più calda quando mancano nove partite alla fine della stagione regolamentare. Per quanto riguarda il gruppo B, dopo l’anticipo del sabato tra Gubbio e Olbia, il programma della 30ª giornata prosegue domenica 5 marzo con le altre sfide del turno, tra cui quella tra Virtus Entella e Fiorenzuola. Allo Stadio Comunale di Chiavari sarà il signor Simone Taricone della sezione AIA di Perugia a dirigere l’incontro, con calcio d’inizio fissato alle ore 14,30.
Le due formazione si sono sfidate nella scorsa stagione nel primo turno di Coppa Italia di Serie C, quando ad ottenere il passaggio del turno furono i liguri, che si imposero 1-0. Stesso risultato anche nella gara di andata in questo campionato, quando una rete di Faggioli negli ultimi minuti del match consentì all’Entella di strappare i tre punti. La partita di domenica vede i padroni di casa partire come favoriti, vista la miglior situazione in classifica.
Qui Virtus Entella
Dopo la sconfitta nella scorsa stagione nel secondo turno dei playoff nazionali, uscendo sconfitta dal doppio confronto contro il Palermo, la Virtus Entella sta disputando un altro campionato al vertice. Le quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite hanno consentito ai liguri di ridurre le distanze dalla capolista Reggiana, distante ora sei punti, e di riaprire i giochi per quanto riguarda la qualificazione diretta in Serie B.
Ottima la reazione degli uomini guidati dal tecnico Gennaro Volpe dopo la pesante sconfitta 4-1 in casa del Vicenza nella semifinale di ritorno della Coppa Italia di Serie C. Nelle successive due partite di campionato sono arrivate altrettante vittorie per la formazione di Chiavari, contro il Montevarchi e nell’ultimo turno contro l’Ancona. Allo Stadio del Conero l’Entella si è imposto 3-0 grazie alle marcature firmate da Tomaselli, Zamparo e Merkaj.
Probabile formazioni Virtus Entella
VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): de Lucia; Zappella, Pellizzer, Reali; Paolucci, Tascone, Rada, Barlocco; Morosini; Faggioli, Merkaj. Allenatore: Gennaro Volpe
Qui Fiorenzuola
Nella scorsa stagione da neopromossa il Fiorenzuola è riuscito ad ottenere un buon piazzamento al quattordicesimo posto nel girone A di Serie C. Nel campionato in corso il club emiliano sta cercando di migliorarsi e sta disputando sin qui un’ottima annata, trovandosi in piena lotta per un posto nei playoff. Undicesima posizione in classifica, con soltanto due punti di svantaggio dalla Lucchese.
Non positivo tuttavia l’ultimo periodo, con la vittoria che manca dal 22 gennaio scorso in casa della stessa squadra che la precede in classifica. Nelle ultime sei partite disputate gli uomini del tecnico Luca Tabbiani hanno racimolato tre sconfitte, prima dei tre pareggi consecutivi con i quali si presentano alla sfida contro l’Entella di domenica. Nello scorso turno è arrivato il pareggio casalingo contro il Cesena, sfida terminata a reti inviolate.
Probabile formazione Fiorenzuola
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Dimarco, Potop, Oddi; Currarino, Quaino, Stronati; Oneto, Mastroianni, Sartore. Allenatore: Luca Tabbiani
Virtus Entella-Fiorenzuola: il pronostico
Nella sfida dello Stadio Comunale di Chiavari, valida per la 30ª giornata del girone B di Serie C, che propone il confronto tra la Virtus Entella e il Fiorenzuola, il favore del pronostico pende nettamente dalla parte dei padroni di casa. Il segno 1 infatti è il risultato che ci sentiamo di consigliare, con una quota che si aggira intorno all’1.50, mentre per i bookmakers la vittora degli emiliani ha un valore di circa 6.00. Un’altra opzione interessante di giocata è rappresentata dall’Under 2,5, gol nell’incontro minori di tre, con una quota che si attesta attorno all’1.60.
Virtus Entella-Fiorenzuola: cosa scommettere
- 1
- Under 2,5