Volley Champions League, Berlino-Perugia: Block Devils favoriti, si consiglia lo 0-3

Mercoledì, 8 marzo, si gioca BR Volleys Berlino-Sir Sicoma Monini Perugia: match valido per l'andata del quarto di finale di CEV Champions League

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

L’ultima delle italiane a giocare nella massima competizione europea per ordine d’importanza sarà la squadra che guida la Superlega italiana: la Sir Sicoma Monini Perugia. Mercoledì, 8 marzo, la formazione umbra affronterà in CEV Champions League i tedeschi del BR Volleys Berlino nel match d’andata dei quarti di finale.

I ragazzi di Cedric Enard sono in un buon momento di forma siccome hanno dominato il campionato tedesco e stanno già disputando con successo i play-off in Germania. La vincente del doppio incontro otterrà il passaggio in semifinale dove si potrebbe ripetere lo scontro ammirato nella finalissima del campionato del mondo per club contro l’Itas Trentino, impegnata martedì, 7 marzo, nell’eterna battaglia contro i polacchi dello ZAKSA.

Sir Safety Susa Perugia - @livephotosport
Sir Safety Susa Perugia – @livephotosport

Volley, CEV Champions League: qui Berlino

La compagine berlinese ha chiuso la regular season al primo posto in classifica avendo incamerato in totale 16 vittorie e due sole sconfitte. Ora, le prime quattro squadre sono impegnate in un girone all’italiana, con gare di andata e di ritorno, in cui la Berlino Reclycling Volleys è nuovamente al primo posto della poule con 7 punti di vantaggio sull’inseguitrice Luneburg, perciò coach Enard può dare la massima priorità alla competizione europea.

Nel girone di qualificazione, gli arancioni sono arrivati al secondo posto dietro gli avversari odierni, 7 marzo, in CEV Champions League della Cucine Lube Civitanova la formazione dell’Hallbank Ankara. Per questo motivo, i tedeschi hanno dovuto affrontare il turno degli ottavi di finale ma, in una gara unica il cosiddetto golden match contro lo Ziraat Bankasi. La gara d’andata non si è potuta disputare per le conseguenze del terremoto che aveva colpito Turchia e Siria.

Berlino: probabile formazione

Mister Enard molto probabilmente proporrà lo stesso sestetto vincente che ha superato i turchi dello Ziraat Bankasi per 3-2. La formazione titolare sarà, dunque, composta dall’opposto ceco Marek Sotola affiancato in attacco da Schott e Timothée. Il palleggiatore sarà il 25enne tedesco Johannes Tille e i due centrali Stalekar e Brehme, infine il libero giapponese Satoshi Tsuiki cercherà di contenere gli attacchi degli italiani.

Andrea Anastasi, tecnico della Sir Safety Perugia - @livephotosport
Andrea Anastasi, tecnico della Sir Safety Perugia – @livephotosport

Volley, CEV Champions League: qui Perugia

Nonostante la prima ed inattesa sconfitta nella semifinale di Coppa Italia contro Gas Sales Bluenergy Piacenza, Gianelli e compagni hanno ripreso a macinare punti in Superlega infliggendo un secco 3-0 a Gioella Prisma Taranto e pontando il vantaggio sulla seconda a quota 21. La corsa verso la finale della Sir Sicoma Monini Perugia, ora, vuole proseguire anche nella CEV Champions League però prima bisogna superare l’ostacolo BR Volleys Berlino.

I Block Devils sono i favoriti dal pronostico ma, non devono abbassare la guardia contro gli insidiosi tedeschi come dichiarato del tecnico Andrea Anastasi sui canali ufficiali della società: “Sarà una partita difficile e dovremo essere intelligenti e umili“. Gli umbri vogliono arrivare in semifinale come avvenuto nelle ultime sei edizioni del torneo continentale, dopo aver dominato il proprio girone di qualificazione, vincendo tutte le partite disputate sinora in Europa.

Perugia: probabile formazione

Per non farsi sfuggire l’obiettivo delle semifinale e avvantaggiarsi in vista della gara di ritorno tra le mure amiche del PalaEvangelisti, Anastasi schiererà la sua formazione migliore composta da: Simone Giannelli in regia, Leon e Semeniuk come martelli titolari, in diagonale Herrera. La coppa di centrali dovrebbe essere quella formata da Russo-Flavio infine, il libero sicuro di scendere in campo dal primo minuto è Max Colaci.

Sir Safety Perugia - @livephotosport
Sir Safety Perugia – @livephotosport

Volley Champions League, Berlino-Perugia: il pronostico

Sui maggiori siti di scommesse online la vittoria degli umbri è data per certa a causa della differenza qualitativa delle forze in campo ma, come avvenuto in Coppa Italia Perugia non deve dare nulla per scontato anche perché le due formazioni che si affronteranno alle 19:30 di mercoledì, 8 marzo, allo Max Schmeling Halle non si sono mai incontrate sinora.

Su Bet365, il successo dei Block Devils è quotato 1.07 mentre, quello dei padroni di casa solamente a 7.50. Il risultato esatto più probabile è il 3-0 per la squadra italiana chiamata a dare la risposta europea alla sconfitta contro Piacenza ed a rispettare le aspettative del pronostico per continuare l’inarrestabile percorso stagionale.

Berlino-Perugia: cosa scommettere

  • 2
  • Risultato Esatto: 0-3
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...