Nella settimana tennistica iniziata mercoledì 8 marzo ha preso il via il primo torneo 1000 della stagione, l’ATP di Indian Wells. Nella nottata Italiana tra venerdì 10 e sabato 11 marzo si disputeranno gli incontri validi per il secondo turno. Non prima delle ore 20:00 scenderanno in campo Matteo Berrettini e Taro Daniel. Incontro che vede il tennista azzurro nettamente col pronostico a favore.
Sono 3 i precedenti tra i due. Lo score vede vantaggio Matteo Berrettini per 2-1. L’ulitmo incrocio tra i due fu ad ottobre 2022 nel corso dei quarti di finale del torneo ATP di Napoli: l’azzurro ebbe la meglio in maniera agevole col punteggio di 6-2, 6-3. La partita sul suolo partenopeo fu la prima tra i due su superfice veloce, visto che gli altri scontri diretti avvennero su terra rossa.
Qui Berrettini
Matteo Berrettini è rientrato sui campi di gioco nella settimana scorsa , al torneo di Acapulco. L’attuale numero 23 del ranking ATP era stato fermo ai box per un mese e mezza, causa infortunio . Nella competizione messicana, l’azzurro si è spinto fino al terzo turno, dopo aver eliminato Alex Molcan ed Elias Ymer. Negli ottavi la finale è arrivata la sconfitta per ritiro contro Holger Rune: si temeva quindi un nuovo infortunio per il tennista romano, che invece è riuscito a recuperare e si presenta così ai nastri di partenza del primo master 1000 stagionale. Berrettini si trova già al secondo turno grazie ad un bye ricevuto che gli ha permesso di saltare la prima partita.
Qui Daniel
Taro Daniel è entrato nel main draw dell’ATP 1000 di Indian Wells dopo aver superato le qualificazioni battendo nell’ordine il dominicano Hardt e l’australiano Popyrin. Nel primo turno del tabellone principale ha invece sconfitto lo spagnolo Carballes Baena con punteggio di 6-1, 7-5. Nella settimana precedente il giapponese era arrivato fino al terzo turno dell’ATP 500 di Acapulco, cedendo le armi ad Alex De Minaur, dopo aver battuto a gran sorpresa nel secondo match del torneo messicano il danese Rune. Il vincente della sfida tra Berrettini e Daniel affronterà al terzo turno uno tra Norrie e Wu.
Berrettini-Daniel, il pronostico
L’incontro valido per il secondo turno dell’ATP 1000 di Indian Wells tra Matteo Berrettini e Taro Daniel si svolgerà nella nottata italiana tra venerdì 10 e sabato 11 marzo. Il pronostico pende nettamente dalla parte del tennista italiano. Dando abbastanza per scontato il segno 1 quotato 1.30, andiamo a consigliare la giocata under 22.5 con quota 1.80, ipotizzando così che il 26enne romano possa sbrigare la pratica nipponica in due set.
Berrettini-Daniel, cosa scommettere
- SEGNO FINALE: 1
- OVER/UNDER GAMES: UNDER 22.5