Pro Sesto-Virtus Verona, il pronostico di Serie C: lombardi leggermente favoriti

Il pronostico del match tra Pro Sesto e Virtus Verona, valido per la 35ª giornata del girone a di Serie C, che si giocherà domenica 2 aprile alle 14:30

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Mancano solamente gli ultimi quattro incontri per chiudere la fase uno del campionato della stagione 2022/2023 di Serie C. L’ultima giornata è prevista per lunedì 22 aprile per poi procedere con le sfide legate ai playoff e playout. Ad oggi, venerdì 31 marzo, l’unica squadra di terza categoria già certa del passaggio in B è il Catanzaro, che milita nel girone C. Gli altri due gruppi, A e B, sono ancora incerti e la vittoria si deciderà proprio nelle ultimissime partite.

Nel corso della giornata di domenica 2 aprile si disputeranno la maggior parte delle partite relative alla 35ª giornata del girone A di Serie C, l’unica eccezione sarà il posticipo del lunedì sera. Fra gli incontri in programma c’è anche la sfida fra Pro Sesto e Virtus Verona. I bookmakers hanno stilato delle quote che favorirebbero i lombardi. L’1 infatti è pagato 2.20, l’X 2.80 mentre il 2 è intorno a 3.30.

Esultanza Pro Sesto @livephotosport
Esultanza Pro Sesto @livephotosport

Qui Pro Sesto

Nel posticipo relativo alla scorsa giornata di Serie C, la Pro Sesto ha perso 1-0 in casa del Pordenone. Un’occasione persa per il club lombardo, visto che si trattava di uno scontro diretto valido per le primissime posizioni in classifica. La squadra biancoceleste, infatti, si trova attualmente al 3° posto, a un solo punto dai friulani.

Le prime tre posizioni della classifica hanno un range di soli 5 punti, di conseguenza tutto è ancora da decidere. Il calendario della Pro Sesto, oltre alla sfida con la Virtus Verona, vede il Piacenza e la Pergolettese, per concludere con la difficilissima sfida in casa della FeralpiSalò, attualmente prima.

La probabile formazione della Pro Sesto

Per la prossima sfida del girone A, mister Andreoletti probabilmente sceglierà un 3-4-1-2 per la sua Pro Sesto. Confermato Del Frate tra i pali, con la difesa probabilmente composta da Giubilato, Mazupio e Toninelli. In centrocampo Capelli, Gattoni, Corradi e Vaglica, con Sala sulla trequarti. Le due punte dovrebbero essere Gerbi e Sgarbi.

PRO SESTO (3-4-1-2): Del Frate; Giubilato, Mazupio, Toninelli; Capelli, Gattoni, Corradi, Vaglica; Sala; Gerbi, Sgarbi. ALLENATORE: Matteo Andreoletti

Virtus Verona *
Virtus Verona *

Qui Virtus Verona

Sempre analizzando la classifica del girone A di Serie C, anche la Virtus Verona può ritenersi soddisfatta. Si trova attualmente al 5° posto con 51 punti guadagnati e continua a lottare per qualificarsi alla fase playoff. Gli ultimi risultati sono stati ottimi, avendo vinto 4 delle ultime 5 partite disputate.

Durante la scorsa giornata ha vinto 1-0 contro la Pergolettese e le prossime partite in programma sono contro l’AlbinoLeffe, Renate e la Juventus Next Gen, senza contare la più recente sfida da affrontare, quella contro la Pro Sesto, che si prospetta impegnativa, visto il livello simile di entrambi i club.

La probabile formazione della Virtus Verona

Anche Il tecnico della Virtus Verona, Luigi Fresco, dovrebbe schierare un 3-4-1-2. In porta Giacomel, che avrà il supporto della difesa composta da Munaretti, Cella e Faedo. Il centrocampo potrebbe vedere in campo Daffara, Lonardi, Talarico e Manfrin. Sulla trequarti invece Danti supporterà Fabbro e Casarotto, le due punte.

VIRTUS VERONA (3-4-1-2): Giacomel; Munaretti, Cella, Faedo; Daffara, Lonardi, Talarico, Manfrin; Danti; Fabbro, Casarotto. ALLENATORE: Luigi Fresco

Federico Del Frate @livephotosport
Federico Del Frate, Pro Sesto @livephotosport

Pro Sesto-Virtus Verona, il pronostico

Il fischio d’inizio della partita tra Pro Sesto e Virtus Verona è prevista alle ore 14:30 di domenica 2 aprile. Per la direzione della gara di Serie C è stato scelto l’arbitro Matteo Centi di Terni. Allo Stadio della squadra di casa, l’Ernesto Breda di Sesto San Giovanni (MI), i biancocelesti sono pronti ad accogliere i veneti per provare ad ottenere una vittoria che sarebbe molto importante.

I bookmakers danno i lombardi favoriti, ma la partita si prospetta abbastanza equilibrata. Giocare la doppia chance 1X potrebbe essere una buona opzione, pagata 1.24, poi ci sono altre alternative. La Virtus Verona ha segnato in tutte le ultime partite, a differenza della Pro Sesto. Il vantaggio del pubblico di casa e la voglia di ottenere una vittoria potrebbe però spingerli ad andare a segno. Il Goal è dato a 2.15.

Pro Sesto-Virtus Verona, cosa scommettere

  • 1
  • 1X
  • GOAL
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...