Aurora Pro Patria-Pordenone, il pronostico di Serie C: Ramarri favoriti, plausibile 2+Under 3,5

Il pronostico di Aurora Pro Patria-Pordenone, match valido per la 35ª giornata di Serie C, in programma domenica 2 aprile alle ore 14:30

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Domenica 2 aprile, alle ore 14.30, allo stadio Carlo Sperino di Busto Arsizio, la 35ª giornata del Gruppo A di Serie C, propone il match tra l’Aurora Pro Patria e il Pordenone. Nell’ultimo match, i lombardi sono stati pesantemente sconfitti in trasferta contro il Novara per 4-1. Invece, i veneti, hanno avuto la meglio di misura, in casa, contro la Pro Sesto per 1-0.

La squadra di Jorge Vargas, attraversa un lungo momento difficile: negli ultimi 8 turni, l’Aurora Pro Patria non ha mai vinto e ha conquistato solo 3 punti su 24 disponibili. Dall’altra parte, la squadra di Mirko Stefani, vive un momento altalenante, ma ha vinto 2 degli ultimi 3 match; in particolare, la vittoria dell’ultimo match contro una diretta concorrente alla promozione diretta, ha permesso al Pordenone di piazzarsi al 2° posto della classifica nel Gruppo A di Serie C.

Pordenone *
Pordenone *

Considerandosi la netta differenza di forma delle due squadre, i pronostici dei bookmakers non sono particolarmente sbilanciati: il 2 è dato a 2.03, un valore piuttosto alto, probabilmente figlio del rendimento non esaltante del Pordenone in trasferta, laddove non vince da 4 partite. L’X sale a 2.93, mentre l’1 è dato a 3.9.

Tommaso Brignoli, Pro Patria @livephotosport
Tommaso Brignoli, Pro Patria @livephotosport

Qui Aurora Pro Patria

Il difficile inverno sportivo dell’Aurora Pro Patria in Serie C, ha fatto scivolare la squadra allenata da Vargas al 12° posto in classifica. In realtà, un cambio di rotta repentino, permetterebbe ai biancoblu di ambire ancora ai play off, distanti solo 2 punti. Invece, il margine dai play out è ancora di un abbastanza rassicurante +6. Punto di forza della squadra, è la difesa che, con 40 gol subiti, è l’8ª del Gruppo A. Invece, male l’attacco: con 34 gol,ha fatto meglio solo della Triestina.

La probabile formazione dell’Aurora Pro Patria

Fuori causa, Ghioldi, Rossi e Parker. Mister Vargas, nel suo 3-5-2, in difesa Molinari dovrebbe questa volta fare spazio a Saporetti, mentre è testa a testa tra Lombardoni e Sportelli. A centrocampo, sulla destra Vezzoni è favorito su Vaghi, mentre gli altri slot che dovrebbero rivedere gli stessi occupanti visti contro l’Albinoleffe. Infine, in attacco, l’Aurora Pro Patria dovrebbe schierare nuovamente la coppia Stanzani-Castelli, con il secondo insidiato da Piu.

AURORA PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero, Saporetti, Boffelli, Lombardoni, Vezzoni, Ferri, Nicco, Bertoni, Ndrecka, Stanzani, Castelli All. Vargas

Emanuele Torrasi @livephotosport
Emanuele Torrasi, Pordenone @livephotosport

Qui Pordenone

La discontinuità del Pordenone, 2° forza del Gruppo A di Serie C, costringe la squadra di Stefani ad affrontare di rincorsa la lotta promozione. I 4 punti che separano i Ramarri dalla FeralpiSalò, obbliga i neroverdi quasi alla perfezione da qui a fine campionato, ma questa potrebbe non bastare. Fiore all’occhiello, è l’attacco, capace di andare a segno 51 volte, con il solo Vicenza capace di fare di meglio. Leggermente meno bene la fase difensiva: i 32 gol subito, la piazzano al 3° gradino del podio tra le squadre meno battute.

La probabile formazione del Pordenone

Mister Stefani dovrà fare a meno dell’infortunato Bassoli e lo squalificato Dubickas. Nel consueto 4-3-1-2, nella formazione titolare del Pordenone, Pirrello insidia Negro al centro della difesa. A centrocampo, non dovrebbero esserci variazioni, con Pinato confermato mezz’ala sinistra. In attacco, si scala Candellone per affiancare Piscopo.

PORDENONE (4-3-1-2): Festa, Bruscagin, Pirrello, Ajeti, Benedetti, Torrasi, Burrai, Pinato, Zammarini, Piscopo, Candellone All. Stefani

Serie C pallone e Logo @Livephotosport
Serie C pallone e Logo @Livephotosport

Aurora Pro Patria-Pordenone: il pronostico

Il pronostico della partita del Gruppo A di Serie C, seppur tutt’altro che scontato, vive di alcune garanzie. La prima è la netta miglior condizione del Pordenone rispetto all’Aurora Pro Patria, la quale permette quantomeno di escludere con convinzione la possibilità dell’1. D’altro canto, i recenti risultati non brillanti dei Ramarri in trasferta, aggiunti alla difficoltà di segnare molti gol, invitano comunque alla prudenza: ecco perché suggeriamo di accompagnare il 2 con la X e di tenersi larghi con un Under 3,5. Infine, come risultato più probabile, ipotizziamo un 2-1 per gli ospiti.

Aurora Pro Patria-Pordenone: cosa scommettere

  • Under 3,5
  • X2
  • Risultato esatto: 1-2
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...