Mancano solamente 3 giornate al termine, ma per gran parte delle squadre del girone B di Serie C è ancora tutto da decidere. Ad inaugurare le danze della 36ª giornata sarà la sfida dello stadio Vanni Sanna di Sassari dove – giovedì 6 aprile alle ore 14:30 – la Torres riceve la Carrarese.
I padroni di casa gravitano al 15° posto in classifica con 38 punti e arrivano a questa gara dopo l’importantissimo successo esterno per 1-3 in casa del Fiorenzuola. Dall’altra parte ci sono invece gli apuani, quinti in graduatoria a quota 58 e reduci dallo spettacolare pareggio per 3-3 in casa dell’Ancona.
Qui Torres
8 vittorie, 14 pareggi e ben 13 sconfitte: è questo lo score fatto registrare fino ad ora dalla Torres in questo girone B di Serie C, dove occupa al momento la 15ª posizione con 38 punti.
Nonostante la convincente vittoria ottenuta nel corso dell’ultima giornata per 1-3 in casa del Fiorenzuola abbia rilanciato le aspettative di salvezza, i rossoblù non possono ancora dormire sonni tranquilli considerato che la zona play-out dista solamente 4 punti.
Gli uomini di Alfonso Greco sono tornati a gioire dopo un digiuno durato oltre un mese, e battendo la Carrarese avrebbero buone possibilità di archiviare il capitolo salvezza con 2 giornate d’anticipo.
In caso di successo degli isolani e di una non vittoria del San Donato Tavarnelle – 16° a quota 34 – contro il Cesena, la formazione sarda si garantirebbe la permanenza in Serie C ancora per un altro anno, tenendo conto che in caso di arrivo a pari punti a spuntarla sarebbe proprio la Torres avendo gli scontri diretti a favore.
Probabile formazione Torres
TORRES (4-4-2): Garau, Fabriani, Dametto, Antonelli, Pinna; Gianola, Urso, Masala, Liviero; Diakité, Omoregbe. Allenatore: Alfonso Greco
Qui Carrarese
Con 58 punti in classifica – gli stessi del Gubbio – e una striscia di imbattibilità in campionato che dura da ben 11 partite, la Carrarese può guardare con il dovuto ottimismo agli imminenti play-off che attendono gli apuani al termine della regular season.
Gli uomini di Dal Canto hanno infatti la certezza matematica di poter continuare a coltivare il sogno chiamato Serie B. Resta da capire come.
Qualora dovessero arrivare a fine stagione come migliore quarta dei 3 gironi di Serie C, infatti, gli apuani avrebbero la possibilità di contendersi la promozione dalla seconda fase dei play-off, evitando la prima che in quel caso vedrebbe affrontarsi le squadre dalla quinta alla decima posizione.
Contro la Torres sarà tutt’altro che una passeggiata, considerando che gli isolani in caso di vittoria avrebbero buone chance di chiudere il discorso salvezza già da questa partita.
Probabile formazione Carrarese
CARRARESE (3-5-2): Breza, Pelagatti, D’Ambrosio, Imperiale; Grassini, Della Latta, Schiavi, Bozhanaj, Coccia; Capello, Energe. Allenatore: Alessandro Dal Canto
Torres-Carrarese: il pronostico
La sfida dello stadio Vanni Sanna di Sassari tra Torres e Carrarese – in programma giovedì 6 aprile alle ore 14:30 – vede la formazione ospite leggermente favorita, con il 2 che viene quotato attorno a 2.50. Il pareggio è dato a circa 2.70 mentre la vittoria dei padroni di casa paga quasi 3 volte la posta giocata. Per questa partita si consiglia la giocata GOAL che si aggira su 2.10.
Torres-Carrarese: cosa scommettere
GOAL (2.10)