Mancano tre giornate alla fine del campionato di Serie C e, dunque, a breve ci saranno i verdetti per chi verrà promosso, retrocesso e per chi andrà a disputare i play off e i play out. Nella 36ª giornata, nel girone B, si disputerà Pontedera e Montevarchi: una gara che, sulla carta non avrebbe nulla da dire. I padroni di casa, infatti, si trovano al settimo posto della classifica, in piena zona play off, mentre gli ospiti sono ultimi in classifica.
La formazione di casa, allenata da Max Canzi, può ancora migliorare la propria posizione in classifica in modo da avere dei vantaggi nei primi turni dei play off, ma potrebbe anche essere superata dalle squadre che la precedono.
Per questa ragione, la gara che che il Pontedera affronterà contro il Montevarchi sarà delicata: gli ospiti, quasi rassegnati alla retrocessione, non hanno nulla da perdere e vorrebbero mettere i bastoni tra le ruote alla formazione avversaria per capire se ci saranno possibilità di permanenza nel campionato di Serie C.
Qui Pontedera
Giovedì 6 apriel 2023 si disputerà il turno infrasettimanale del campionato di Serie C sarà valevole per la 36ª giornata di campionato. Giovedì 6 aprile 2023, allo stadio Ettore Mannucci, si disputerà la gara tra Pontedera e Montevarchi. Il momento positivo dei padroni di casa, che arrivavano da due vittorie consecutive, è stato interrotto nell’ultimo turno dall’Entella. Il Pontedera, infatti, è stato sconfitto per 1-0 dalla squadra allenata da Gennaro Volpe.
Per questa ragione, la formazione di casa, per non perdere ulteriore terreno e per cercare di recuperare punti dalle squadre che la precedono, dovrà tornare alla vittoria. Un impegno da non sottovalutare in quanto la gara contro il Montevarchi potrebbe essere un pericoloso testa-coda per il Pontedera.
Pontedera, le probabili formazioni
La formazione allenata da Max Canzi, dunque, dopo la sconfitta contro la Virtus Entella, è in cerca del riscatto. Rispetto alla formazione dell’ultima giornata, l’allenatore del Pontedera non dovrebbe cambiare nulla: davanti a Siano agiranno Marcandelli, Martinelli ed Espeche; a centrocampo dovrebbero essere del match Peli, Ladinetti, Catanese e Perretta; le due punte Ianesi e Nicastro dovrebbero essere supportate da Benedetti.
PONTEDERA (3-4-1-2): Siano; Marcandelli, Martinelli, Espeche; Peli, Ladinetti, Catanese, Perretta; Benedetti; Ianesi, Nicastro. Allenatore: Canzi
Qui Montevarchi
La formazione ospite, invece, arriva da tre sconfitte consecutive ed è quasi rassegnata alla retrocessione. Il Montevarchi, infatti, si trova all’ultimo posto della classifica, a cinque lunghezze dalla penultima piazza che garantirebbe l’accesso ai play out. Contro il Pontedera, dunque, la squadra allenata da Marco Bianchini vorrà cercare di tenere aperta la caccia all’Imolese.
Montevarchi, probabili formazioni
Rispetto all’ultima gara, mister Coppi dovrebbe confermare l’11 titolare sceso in campo contro il San Donato. Davanti a Giusti agiranno Gennaro, Tozzuolo e Bertola; a centrocampo dovrebbero essere confermati Cerasani, Amatucci, Mussis e Lischi; il tridente in attacco sarà formata da Italen, Rovaglia e Giordani.
MONTEVARCHI (3-4-3): Giusti; Gennaro, Tozzuolo, Bertola; Cerasani, Amatucci, Mussis, Lischi; Italen, Rovaglia e Giordani. Allenatore: Coppi
Pontedera-Montevarchi, il pronostico di Serie C: intriga l’1 più over 1,5
Alla luce di quanto analizzato, i padroni di casa, al settimo posto nel campionato di Serie C, hanno i favori del pronostico sul Montevarchi che si trova in ultima posizione. Anche i bookmakers concordano sul fatto che il Pontedera parta in vantaggio sulla squadra ospite: la vittoria della formazione di Canzi è data a 1,77, il pareggio a 3,30, mentre la vittoria della formazione di Bianchini è a 4,50.
Dunque, nel caso si volesse scommettere su questo match noi consiglieremmo di orientare la giocata verso l’1 più over 1,5: ciò signifca che qualsiasi vittoria del Pontedera, con un numero di gol maggiore o ugale a 2, renderebbe valida la scommessa.
Pontedera-Montevarchi: su cosa scommettere
1 più Over 1,5 (Quota a 2,45)