Sabato 8 aprile 2023 andrà in scena allo stadio Alfredo Viviani alle ore 17:30 la gara valevole per il 36° turno di Serie C del Girone C tra Potenza e Monopoli. I padroni di casa occupano il 9° posto in classifica e stanno attraversando un periodo caratterizzato da numerosi alti e bassi. Hanno totalizzato 45 punti dopo 35 giornate disputate e sono in piena zona playoff.
D’altro canto gli ospiti sono tornati al successo nella partita contro il Latina, terminata col risultato di 3-1, dopo un momento molto negativo. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto dato che le due compagini distano di sole tre lunghezze l’una dall’altra. La banda di Giuseppe Raffaele cercherà di agguantare i biancoverdi e potrà contare sulla spinta dei tanti tifosi che inciteranno i propri beniamini per condurli alla vittoria.
Discorso opposto invece per gli uomini guidati da Giacomo Ferrari, che tenteranno di respingere gli attacchi e le pressioni dei rivali che gli danno la caccia e proveranno a colmare il gap, avvicinandosi a chi gli sta davanti, sperando magari in un passo falso dell’Audace Cerignola da cui è preceduta.
Momentaneamente un altro trionfo sarebbe di un’importanza fondamentale per il Gabbiano perché darebbe continuità di rendimento e dimostrerebbe che la crisi è stata ufficialmente scacciata e messa alle spalle.
I rossoblù non saranno assolutamente d’accordo e vorranno regalare una grande gioia ai loro supporters. Le enormi motivazioni che spingono i due club, faranno si che assisteremo ad un match ricco di emozioni ed equilibrato e unicamente chi avrà più fame, uscirà felice e soddisfatto dal terreno di gioco.
Qui Potenza
Dopo l’ottimo pareggio per 1-1 conquistato in trasferta contro l’Audace Cerignola, in questa gara l’obiettivo del Potenza è quello di vincere. Numerosi alti e bassi hanno caratterizzato il rendimento dei padroni di casa, che attualmente occupano la 9a posizione in classifica e sono in piena zona playoff.
I rossoblù però non possono comunque sbagliare perché la concorrenza dei rivali è spietata e con un solo passo falso, la situazione potrebbe mutare e ribaltarsi completamente. Ottenere un successo sarebbe necessario per la banda di Giuseppe Raffaele, dato che allontanerebbe gli avversari che gli danno la caccia e agguanterebbe chi gli sta davanti, tra cui il Monopoli.
Un dato che preoccupa i Leoni è la pessima difesa, la terza peggiore del campionato con 50 gol incassati, meglio solamente del Giugliano e del Turris che ne hanno subiti rispettivamente 53 e 51.
Probabile formazione del Potenza
POTENZA (3-5-2): Gasparini; Sbraga, Girasoli, Rocchi; Gyamfi, Talia, Steffe, Laaribi, Volpe; Caturano, Murano. ALLENATORE: Giuseppe Raffaele
Qui Monopoli
Grazie alla vittoria interna ottenuta contro il Latina per 3-1, il periodo negativo che aveva caratterizzato il Monopoli negli ultimi tempi, sembrerebbe essere stato messo definitivamente alle spalle. Ovviamente servirà un’ulteriore prova di forza per affrontare il Potenza in trasferta e se dovesse arrivare un altro successo, il Gabbiano oltre a conquistare uno scontro diretto a dir poco importante, metterebbe quasi al sicuro un posto alla zona playoff.
Servirà una grande prestazione per sbancare lo stadio Alfredo Viviani, ma l’allenatore Giacomo Ferrari proverà a motivare al meglio i propri ragazzi, al fine di ottenere i tre punti e allontanare i rivali che sperano in un passo falso dei biancoverdi.
Probabile formazione del Monopoli
MONOPOLI (3-5-2): Vettorel; Radicchio, Bizzotto, Mule; Vassallo, Rolando, Bussaglia, De Risio, Viteritti; Manzari, Fella. ALLENATORE: Giacomo Ferrari
Potenza-Monopoli, il pronostico
Sabato 8 aprile 2023 andrà in scena allo stadio Alfredo Viviani alle ore 17:30 il match valevole per la 36a giornata di Serie C del Girone C tra Potenza e Monopoli. Questa è una gara tutt’altro che semplice da pronosticare, il valore tecnico delle rose si equivale e sarà una sfida ricca di emozioni.
Le difese sono il punto debole delle due compagini, quindi il nostro consiglio è quello di puntare sull’OVER 2,5 quotato a 2,38.
Cosa scommettere
- UNDER/OVER: OVER 2,5
- RISULTATO ESATTO: 2-2/1-2