Sabato 8 aprile alle ore 17:30 scenderanno in campo, nel match valido per la trentaseiesima giornata di Serie C, Pordenone e Pro Vercelli. A sfidarsi sul prato dello stadio Omero Tognon saranno due squadre in momenti piuttosto diversi: i padroni di casa sono, attualmente, la terza potenza del girone A del campionato; gli ospiti, invece, sono ancorati al 15° posto, ad una sola lunghezza di distanza dalla zona play out.
Il Pordenone è alla ricerca del terzo risultato utile di fila, dopo la vittoria sul Pro Sesto, diretta avversaria, e il pareggio esterno contro la Pro Patria. Il Pro Vercelli, invece, è reduce dalla vittoria casalinga contro l’Arzignano e ha bisogno di macinare punti per allontanarsi dal 16° posto in classifica, approfittando della sconfitta del Sangiuliano contro la Juventus Next Gen.
Qui Pordenone
Il Pordenone, dopo la vittoria sul Pro Sesto che gli aveva permesso di agguantare la 2ª posizione in classifica, è scivolato nuovamente al 3° posto, riuscendo a strappare un solo punto nella trasferta sul campo della Pro Patria. I ramarri vantano attualmente 59 punti in classifica, a una sola lunghezza di distanza dal Pro Sesto e sei, invece, dalla vetta, occupata dalla Feralpisalò.
La gara contro il Pro Vercelli costituisce un’occasione importante per il Pordenone, che a 3 giornate dalla fine della regular season deve tenere il passo delle due squadre davanti per giocarsi un posto in Serie B. Inoltre, i neroverdi, possono fare affidamento anche sul fattore campo: fra le mura amiche, i ramarri, hanno spesso archiviato buone prestazioni.
La probabile formazione del Pordenone
PORDENONE (4-4-2): Festa; Bruscagin, Negro, Ajeti, Benedetti; Zammarini, Torrasi, Burrai, Pinato; Piscopo, Candellone. Alleantore: Mirko Stefani.
Qui Pro Vercelli
Situazione diversa, invece, per il Pro Vercelli, attualmente ancorato al 15° posto in classifica a quota 42 punti, pari al Trento. I piemontesi si trovano ad una sola lunghezza di distanza dal Sangiuliano, che ricopre il 16° posto e si trova in zona play out, e non vincono in trasferta dalla gara contro l’AlbinoLeffe dello scorso 12 marzo.
Guardando al prossimo impegno contro il Pordenone, l’occasione, per il Pro Vercelli, è grande: approfittando, infatti, della sconfitta maturata dal Sangiuliano contro la Juventus Next Gen, i piemontesi potrebbero darsi un’importante spinta in avanti, allontanandosi dalle zone basse della classifica del girone A di Serie C.
La probabile formazione del Pro Vercelli
PRO VERCELLI (4-2-3-1): Valentini; Iezzi, Cristini, Perrotta, Anastasio; Louati, Calvano; Laribi, Rojas, Iotti; Arrighini. Allenatore: Massimo Gardano.
Pordenone-Pro Vercelli, il pronostico
I punti in palio nella gara che si disputerà sabato 8 aprile alle 17:30 fra Pordenone e Pro Vercelli sono pesantissimi. Entrambe le formazioni hanno l’obiettivo di uscire dallo stadio Omero Tognon conquistando il miglior risultato possibile, seppur per motivi diversi: i padroni di casa per rimanere sulla scia di Feralpisalò e Pro Sesto, gli ospiti per allontanarsi dalla zona play out.
I bookmakers apprezzano l’opzione 1, quotata 1.53, con il Pordenone che parte, quindi, favorito sugli avversari. La classifica parla chiaro, così come la tendenza dei padroni di casa ad archiviare buone prestazioni davanti al proprio pubblico. Attenzione anche alla possibilità UNDER 2.5, quotato 1.55, per una partita che potrebbe risolversi con massimo due gol insaccati in totale.
Pordenone-Pro Vercelli, cosa scommettere
- 1
- UNDER 2.5