La Serie C è pronta a scende in campo nei match validi per la 36ª giornata: manca sempre meno alla fine della stagione ed è quasi ora di trarre i risultati finale. In queste ultime gare dell’anno ci saranno molti incontri che coinvolgeranno squadre impegnate sia per la zona promozione dei playoff che per quella relativa alla zona retrocessione dei playout. Nella giornata di domani, sabato 8 aprile, scenderanno in campo Picerno e Messina che si daranno battaglia alle ore 17.30 allo Stadio Comunale Donato Curcio.
Qui Picerno
Il Picerno, si presenta alla gara contro il Messina, con 55 punti ottenuti in 35 giornate: la squadra allenata da Emilio Longo è in piena lotta per la zona playoff di Serie C e attualmente occupa la quarta posizione. I rossoblù sono a caccia dei tre punti per migliorare la loro posizione in campionato e non farsi scavalcare dalle dirette inseguitrici: il Foggia e l’Audace Cerignola si trovano rispettivamente a pari punti, ma con peggior differenza reti, e 2 punti sotto la rosa lucana.
Nelle ultime due partite sono arrivati due pareggi consecutivi contro il Monterosi Tuscia per 1-1 e contro il Gelbison per 0-0 che hanno rallentato la corsa al terzo posto, occupato dal Pescara, e lontano ormai 4 punti. Queste ultime giornate saranno una buona palestra in vista dei playoff di Serie C che regaleranno come sempre emozioni e saranno un importante banco di prova per tutti coloro che ne faranno parte.
La probabile formazione del Picerno
Picerno (4-2-3-1): Albertazzi; Novella, Garcia, Gonnelli, Guerra; De Cianco, Gallo; Ceccarelli, Kouda, Albadoro; Santarcangelo. Allenatore: Longo.
Qui Messina
Il Messina si presenta al match contro il Picerno dopo aver ottenuto in 35 giornate di Serie C appena 36 punti: la squadra allenata da Ezio Raciti è in piena lotta per non retrocedere e attualmente occupa la diciassettesima posizione. I Biancoscudati sono reduci da due sconfitte consecutive: la prima contro la Turris per 3-0 mentre la seconda contro il Foggia per 0-1: l’obiettivo della rosa siciliana è quello di tornare assolutamente alla vittoria.
Il Messina ha ancora molte chance di poter rimanere in Serie C senza passare dai playout: la quindicesima posizione occupata dalla Turris dista appena 1 punto. La squadra di Ezio Raciti, quindi, darà il tutto per tutto negli ultimi match per cercare una salvezza che sembra, al momento, molto difficile ma non di certo impossibile.
La probabile formazione del Messina
MESSINA (4-3-3); Fumagalli; Berto, Balde, Ferrara, Celesia; Fofana, Mallamo, Ragusa; Grillo, Balde, Perez. Allenatore: Raciti.
Picerno-Messina: il pronostico
Alla luce di quanto analizzato precedentemente, il match si prospetta molto equilibrato visti i diversi obiettivi delle due squadre. La casa di scommesse Eurobet, propone la vittoria del Picerno a 1,87, mentre la X a 3,05.
La vittoria degli ospiti è data addirittura a 4,10: interessante è la proposta X2 del Messina quotata 1.72. Se optate per questo tipo di scommessa, i Biancoscudati devono ottenere un pareggio o vincere contro il Picerno: alcuni esempi di risultati che potrebbero validare la scommessa sono 1-1 o 0-1.
Picerno-Messina: cosa scommettere
X2 (Quota 1.72)