Chelsea, altro wonderkid sul taccuino: occhi in casa Benfica

Il Chelsea valuta il calciomercato estivo e nel mirino dei Blues sarebbe finito un giovane attaccante del Benfica

Redazione A cura di Redazione

Dopo un mercato faraonico i risultati non sono arrivati e sulla questione allenatore è arrivata oggi la decisione del Chelsea, che ha scelto Lampard ad interim per sostituire l’esonerato Potter fino a fine stagione. L’annata dei Blues, nonostante i quarti di Champions League, è stata deludente e ora la dirigenza studia i colpi per l’anno prossimo, sperando che riescano ad incidere più di quanto fatto da quelli delle precedenti sessioni.

Joao Felix @livephotosport
Joao Felix @livephotosport

Il Chelsea fatica soprattutto in Premier League e il reparto offensivo sembra essere quello con più problemi. Sterling, Mudryk, Joao Felix e Sterling non hanno avuto l’impatto sperato e con Potter non sembrano aver trovato l’intesa necessaria, tant’è che i Blues hanno segnato solo 29 gol in campionato, pochi per una squadra con le loro ambizioni. Proprio per questo nel mirino della dirigenza sarebbe finito un giovane attaccante del Benfica, che potrebbe essere il futuro della squadra di Londra.

Chelsea, occhi in casa Benfica: obiettivo Goncalo Ramos

Il Chelsea ha giocato praticamente tutto l’anno senza una vera e propria punta di ruolo, con Havertz, Mudryk e Joao Felix che si sono alternati nel ruolo di numero 9, che non è affine a nessuno dei tre. Per questo andare ad acquistare un attaccante potrebbe aiutare i Blues a risolvere i propri problemi offensivi per la prossima stagione e tornare ai livelli che competono ai londinensi. In questo senso l’obiettivo sarebbe Goncalo Ramos, giovane bomber del Benfica.

Goncalo Ramos, Benfica - @livephotosport
Goncalo Ramos, Benfica – @livephotosport

Il 21enne è il gioiello del Benfica, da cui il Chelsea ha acquistato anche Enzo Fernandez e potrebbe diventare protagonista di mercato in estate. Secondo Football Insider infatti i Blues sarebbero pronti all’assalto per il bomber, che si era tanto messo in mostra con il Portogallo ai Mondiali, arrivando addirittura a soffiare il posto da titolare a Cristiano Ronaldo. La cifra richiesta dai portoghesi si aggirerebbe intorno ai 120 milioni di euro e sul classe 2001 è forte anche l’interesse del Manchester United.