West Ham, Moyes ai titoli di coda: gli Hammers pensano a Rafael Benítez

La dirigenza di David Moyes sarebbe giunta agli sgoccioli: ora gli Hammers vedono in Rafa Benítez un degno successore

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Nonostante la stagione stia per volgere a termine, in casa inglese non c’è pace. Parliamo del West Ham di David Moyes, il tecnico originario di Glasgow, sarebbe infatti il principale responsabile della sfortunata ed opaca stagione vissuta dagli Hammers. Una stagione che mostra ora il suo più beffardo sorriso alla compagine inglese di Newham, che occupa la 14a posizione in classifica, a soli 27 punti.

Un bottino amaro che ora il West Ham desidera più che mai riscattare, considerando anche l’imminente apertura della finestra estiva di mercato. Sulla lista del presidente comproprietario David Sullivan sarebbe ora finito proprio lui. Il suo nome è Rafael Benítez e, secondo quanto riportato da Football Insider, sarebbe suo il volto del prossimo tecnico che siederà sulla panchina degli Hammers per riscattare il negativo bilancio di prestazioni targato 2022-2023.

David Moyes (West Ham) @Livephotosport
David Moyes (West Ham) @Livephotosport

West Ham, Moyes ai titoli di coda: fari puntati su Benítez

L’addio di David Moyes appare imminente dalle parti di Newham nonostante la vittoria del West Ham contro il Fulham. Il tecnico cinquantanovenne di Glasgow sarebbe finito sul banco degli imputati a causa della negativa stagione condotta dagli Hammers, attualmente al 14° posto in classifica di Premier League con uno scarno bottino di soli 30 punti. Un incubo dal quale ora la società e i tifosi del West Ham desiderano uscire per tentare di risollevare le proprie sorti in vista dell’imminente finale di stagione.

Tanti i nomi venuti fuori nelle ultime settimane ma uno sarebbe il vero candidato a sedere sulla panchina del West Ham dalla prossima stagione. A far sorridere gli Hammers potrebbe essere Rafael Benítez, amato dal pubblico inglese, in cerca di una nuova esperienza dopo la fine del rapporto con l’Everton ed ora papabile e degno successore di Moyes. Una panchina che rischia di diventare rovente prima della chiusura ufficiale di stagione. La vittoria contro il Fulham infatti non basta a dare tranquillità all’ambiente, dato che la zona retrocessione è lontana di soli 3 punti.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...