In un martedì dominato dai quarti di Champions League, va in scena la finale di ritorno di Coppa Italia Serie C tra Vicenza e Juventus Next Gen. I veneti sono riusciti ad espugnare lo Stadium all’andata per 2 a 1 e proveranno a strappare il trofeo alla squadra di Brambilla. I bianconeri vogliono vincere per la seconda volta la competizione e avere una nuova possibilità di accedere ai play off per la Serie B. Tutto si decide al Menti, in 90 minuti.
I bookmakers non possono oltrepassare la condizione della squadra bianconera, in profonda difficoltà e con la zona play off sempre più difficile. Ma le gare secche sono tutt’altra storia, come ha insegnato la sfida della Juventus Next Gen contro il Foggia. La vittoria della squadra di casa è quotata 1.68, il pareggio 3,60 mentre la vittoria bianconera a 4.65.
Qui Vicenza
La banda di Thomassen è attualmente quinta in classifica ed è l’attacco migliore della Serie C. Il vantaggio ottenuto con la vittoria nei minuti finali allo Stadium è molto ed adesso l’obbiettivo principale è tenere il risultato.
La probabile formazione del Vicenza
Il Vicenza arriva dal pareggio contro la Pergolettese dopo la bella vittoria per 2 a 0 contro il Trento. Deluse le promosso di iniziò stagione e ben 3 allenatori cambiati nella stagione, Thomassen dovrebbe cambiare poco dalla formazione della finale d’andata.
VICENZA (3-5-2): Iacobucci; Ndiaye, Ierardi, Sandon; Dalmonte, Ronaldo, Jimenez, Greco; Della Morte, Ferrari, Begic. ALLENATORE: Modesto.
Qui Juventus Next Gen
L’impatto con la Serie C non è stato dei migliori. L’inesperienza dei giocatori si è fatta sentire, ma proprio i giovani si stanno facendo vedere e hanno la possibilità di salire in prima. Proprio come hanno fatto Soulè, Iling e Barrenechea che saranno a disposizione di Brambilla. Dalla primavera arriva invece Daffara e Yildiz, che potrebbe partire nuovamente titolare.
La probabile formazione della Juventus Next Gen
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-1-2): Daffara; Huijsen, Poli, Muharemovic; Cudrig, Sersanti, Barrenechea, Iling-Junior; Yildiz, Soulè, Cerri. ALLENATORE: Brambilla.
Vicenza-Juventus Next Gen: il pronostico
Con l’acquisto dei giocatori della prima squadra, la Juventus Next Gen è più competitiva. Rimane un ostacolo complicato da superare ma come spesso hanno mostrato i bianconeri nulla è impossibile. Almeno un pareggio, che non sarebbe utile ai fini della vittoria, ma che sarebbe positività nell’ambiente per il finale di stagione: consigliamo l’X2 dato a 2.10.
Vicenza-Juventus Next Gen, cosa scommettere
- X2