Roma, l’agente di Smalling è in città: obiettivo rinnovo

L'agente di Smalling è a Roma per discutere il rinnovo del proprio assistito con la squadra di Josè Mourinho

Daniele Alborghetti A cura di Daniele Alborghetti
2 Minuti di lettura

Dal suo arrivo dal Manchester United è diventato uno dei pilastri della difesa nonché uno dei migliori centrali della nostra Serie A. La Roma studia il futuro di Chris Smalling e l’obiettivo della dirigenza giallorossa sarebbe quello di rinnovare il contratto dell’inglese, in scadenza a giugno 2023. Negli ultimi mesi ci sono stati numerosi incontri tra l’entourage del nativo di Greenwich e gli alti piani della squadra capitolina, ma la trattativa non è decollata e i tifosi iniziano a temere che il giocatore possa lasciare a fine anno.

Smalling e Ibanez, Roma @livephotosport
Smalling e Ibanez, Roma @livephotosport

In coppia con Ibanez e Mancini, Smalling costruisce attualmente una delle difese più solide del nostro campionato, aiutata dal grande lavoro di Mourinho. La Roma sta preparando la prossima stagione e il raggiungimento di un piazzamento Champions League darebbe alla dirigenza capitolina un budget maggiore per operare sul mercato e consentirebbe di avere più attrattiva per eventuali nuovi acquisti. Confermare una colonna dello spogliatoio come l’inglese potrebbe essere quindi importante in ottica futura.

Roma, l’agente di Smalling è in città: Pinto prepara un annuale

La Roma affronterà il Feyenoord nei quarti di finale di Europa League, in una sfida caratterizzata negli ultimi anni da un’intensa rivalità, ma anche le questioni riguardanti i rinnovi tengono banco in questi giorni a Trigoria. El Sharaawy sta trattando i termini del nuovo contratto e con grande probabilità rimarrà, con Smalling che diventa ora il focus principale per la dirigenza. James Featherstone, agente dell’inglese, è infatti a Roma e potrebbe incontrare Tiago Pinto per discutere ulteriormente del nuovo accordo.

José Mourinho - @livephotosport
José Mourinho – @livephotosport

La Roma vuole chiudere l’accordo il prima possibile e l’offerta giallorossa sarebbe quella di un annuale alle stesse cifre percepite attualmente da Smalling, ossia 3,5 milioni all’anno. Nel contratto attuale è presente una clausola per il prolungamento automatico, ma le intenzioni di Tiago Pinto sembrano essere quelle di far rinnovare l’inglese senza attivare la stessa.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...