Il mese di aprile ha ormai fatto capolino, le giornate cominciano ad allungarsi e c’è uno sport che non subisce i mutamenti del tempo: si tratta della pallavolo. Ad entusiasmare i tifosi ci sono anche i Play-Off 5° posto di Superlega. A parteciparvi sono squadre dotate di singolari capacità, che match dopo match raggiungono l’agognato upgrade. Tuttavia noi ci soffermeremo soltanto sul percorso della Kione Padova e della Gioiella Prisma Taranto.
A rendersi protagonisti presso la Kioene Arena domani, mercoledì 12 aprile, saranno i ragazzi allenati dai coach Jacopo Cuttini e Vincenzo Di Pinto. Questo incontro è in programma per le 20:30 e si prospetta il sold out al palazzetto padovano.
Volley Play-Off Superlega: qui Padova
I padroni di casa giocando contro i pugliesi, non dovrebbero riscontrare alcuna difficoltà nel vincere e rendere orgogliosi i propri tifosi. Dopo l’ultima vittoria ottenuta nel match con la Top Volley Cisterna, hanno la possibilità di mettere in mostra le loro tipiche capacità avvalendosi delle proprie punte di diamante.
Nella classifica delle squadre in lizza per il quinto posto attualmente i veneti si trovano alla prima posizione, con 2 vittorie e 6 punti. Per rimanere sulla cresta dell’onda, mandando in visibilio gli appassionati di volley, dovranno aumentare l’efficacia del muro-difesa, la percentuale d’attacco e soprattutto il team work.
Probabile formazione Padova
L’allenatore del team che gioca in casa potrebbe cambiare le carte in tavola, per raggiungere l’agognata vittoria. In regia ci sarebbe Saitta e a riempire la diagonale il prorompente Petković. Invece per issare dei muri granitici giocherebbero Canella e Crosato.
A primeggiare in banda sarebbero Gardini e Desmet. Infine, ma non per ordine d’importanza, nel ruolo di libero calcherebbe il taraflex Zenger.
Volley Play-Off: qui Taranto
L’andamento del gruppo allenato dal coach Vincenzo Di Pinto è stato piuttosto calante, se si tiene conto anche delle ultime partite disputate. Tuttavia, dopo una serie di defaillances, gli ospiti potrebbero essere pronti ad invertire la rotta e migliorare la propria posizione in classifica.
Come ogni partita di Superlega che si rispetti, l’andamento del match potrà essere sovvertito da una serie di servizi vincenti o anche un solo punto in più. Per scoprire se Taranto riuscirà nell’impresa, non rimane altro che aspettare l’ingresso degli energici pallavolisti nel palazzetto padovano.
Probabile formazione Taranto
La formazione che potrebbe giocare alla Kione Arena per questo esaltante incontro, sarebbe differente da quella passata per tentare d’assicurarsi un punteggio pieno.
Il mister degli ospiti farebbe giocare in diagonale il duo Falaschi–Ekstrand e nel ruolo di centrali Gargiulo e Alletti. Invece in banda giocherebbero Antonov e Loeppky, invece nel ruolo di libero Pierri.
Volley Play-Off Superlega, Padova-Taranto: il pronostico
La sfida Padova–Taranto si giocherà domani, mercoledì 12 aprile, alle ore 20:30. La partita che lascerà col fiato sospeso gli appassionati di volley, verrà disputata la Kione Arena. I due resilienti sestetti, faranno di tutto per agguantare l’agognata vittoria.
Adesso è arrivato il momento di soffermarci sulle possibilità di successo per le due compagini della celebre rassegna. Si prospetta un incontro piuttosto accesso, in cui la posta in gioco è altissima e la resilienza dei giocatori che calcano il taraflex veneto è alle stelle.
Dunque si consiglia l’1 fisso quotato ad 1.38 tenendo conto che ad essere favoriti sono i padroni di casa, per un incontro con possibili coups de théâtre.
Volley Play-Off, Padova-Taranto: cosa scommettere
- 1