Nonostante le tante difficoltà avute in stagione il raggiungimento dei quarti di Champions League lascia aperte delle speranze e il Chelsea sarà ospite del Real Madrid mercoledì 12 aprile alle 21. I Blues non stanno vivendo una stagione positiva e la massima competizione europea è probabilmente l’ultima competizione dove possono ancora ambire a qualcosa. La squadra di Lampard avrà però davanti i Blancos, veterani della competizione e che sanno sempre accendersi quando arrivano le gare che contano.
Il Chelsea parte sfavorito contro il Real Madrid, ma si sa che certe sfide sanno tirare fuori il meglio dai calciatori e il risultato può essere imprevedibile. A poche ore dalla sfida il centrocampista dei Blues Kovacic, ex madridista, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Dobbiamo prepararci bene e fare una grande gara. È una sfida difficilissima e noi non siamo in un buon momento, ma nel calcio una partita può cambiare tutto. Sarà bello ritornare al Bernabeu“.
Real Madrid-Chelsea, Kovacic su Modric: “È un fenomeno”
Il Chelsea ha rinnovato i giocatori che ritiene debbano continuare a vestire la maglia dei londinesi la prossima stagione, mentre Kovacic rientra nei possibili partenti. Il croato ha espresso parole di stima per il proprio compagno di nazionale Modric, dicendo: “Non è un caso che giochi così a quest’età. Lui si sente come un bambino quando gioca a calcio, per questo è ancora al top”.
Kovacic non si è però limitato a questo e ha aggiunto: “Per me è un personaggio incredibile, il nostro capitano, ed è soprattutto un amico. Siamo molto vicini, ho visto tante cose che lui fa dentro e fuori dal campo, è un esempio per tutti. Quando si vince si sente come un ragazzo, lui è un fenomeno e noi croati siamo contenti di averlo“. Il Chelsea si prepara quindi ad una sfida difficile, che può però risollevare la stagione Blues.