L’infortunio ne ha rallentato l’andamento, ma la sua stagione resta fin qui positiva e ora si gioca la permanenza in bianconero. La Juventus affronterà lo Sporting Lisbona e vista la possibile assenza di Vlahovic l’idea di Allegri sembrerebbe essere quella di schierare Milik al centro dell’attacco con Chiesa e Di Maria sugli esterni. Il polacco in particolare sta recuperando da un infortunio e vuole ritornare ai livelli mostrati prima del guaio fisico, per convincere la dirigenza a riscattarlo.
La Juventus studia la prossima stagione e tra i vari dilemmi, oltre a quelli riguardanti il rinnovo di Rabiot o la situazione di Pogba e Paredes, vi è quello riguardante l’attacco bianconero. Vlahovic sta attraversando una stagione complicata e la sua permanenza non è più così scontata, con squadre come Manchester United e Chelsea che osservano la situazione per accaparrarselo. In questo senso Milik e i suoi gol potrebbero risultare fondamentale per La Vecchia Signora, che deve ancora decidere se riscattarlo.
Juventus, Milik al bivio: entro fine mese il riscatto dal Marsiglia
La Juventus affronterà lo Sporting Lisbona con Milik presumibilmente al centro dell’attacco e il polacco dovrà dimostrare di potersi guadagnare la conferma. Entro fine mese infatti i bianconeri dovranno decidere se esercitare il diritto di riscatto fissato con il Marsiglia a 7 milioni di euro, una cifra bassa considerato il rendimento avuto dal polacco prima dell’infortunio.
Il destino di Milik, scrive La Gazzetta dello Sport, dipenderà probabilmente dalle sfide contro lo Sporting Lisbona ed il Bologna, nelle quali il polacco dovrà confermare la volontà della dirigenza, che sarebbe quella di riscattarlo. L’acquisto a titolo definitivo dell’ex Napoli andrebbe inevitabilmente a mettere un po’ di pressione a Vlahovic, che potrebbe rispondere a suon di gol oppure continuare a trovare difficoltà, confermando il proprio periodo no. La Juventus quindi ci pensa, in attesa di un finale di stagione incandescente.