Il rosa è senza dubbio il colore che l’ha resa la fashion doll più famosa di sempre. Barbie è ora decisa più che mai a conquistare anche il grande schermo e regalare al cinema un tocco di rosa. Una vera e propria icona senza tempo che oggi, complice l’imminente uscita della pellicola nata da un’idea della regista Greta Gerwing, anche la moda torna a rendere protagonista assoluta, attraverso l’utilizzo della tinta che da sempre la contraddistingue.
Si chiama Barbiecore, ed è il nuovo trend che ha contagiato la moda e tinto di rosa shocking anche i look delle celebs più intransigenti. Così, il pink di Barbie ha fatto da protagonista assoluto delle sfilate primavera estate 2023 di Valentino, Versace e Dolce e Gabbana.
Un colore che sceglie di liberarsi di quel’aura da bambola alla quale viene da sempre, forse erroneamente associato, per cercare di rendere giustizia al senso di rivalsa che anima la donna moderna e contemporanea.
Esplode il Barbiecore: la moda celebra la fashion doll più famosa di sempre
Anche il web quindi non può che celebrarla. Parliamo della fashion doll più famosa di sempre che torna, attraverso i look sfavillanti di icone di stile contemporanee del calibro di Kim Kardashian, Gigi Hadid e Dua Lipa, a conquistare le passerelle con il suo immancabile rosa Barbie. Un trend che è scoppiato, in seguito all’annuncio della prossima uscita della pellicola, il 20 luglio, dedicata alla bambola Mattel, e che sembrerebbe destinato a crescere.
Secondo quanto riportato da ANSA, anche sui motori di ricerca sarebbero in continua crescita le ricerche legate allo stile di Barbie e non solo. Colorare i capelli come Ken oppure avere l’abbronzatura perfetta, queste alcune delle follie che stanno contagiando il web. Il rosa torna quindi a far da protagonista non solo delle sfilate e colora i cuori dei più appassionati fan della bambola più famosa di sempre.