Le fasi calde della stagione si stanno avvicinando e la lotta salvezza si sta facendo sempre più intensa. La Serie B scenderà in campo questo weekend e una delle sfide più interessanti vedrà affrontarsi Cosenza e Cittadella in un vero e proprio scontro salvezza, che potrebbe tirare fuori dai guai la vincitrice e rigettare nel caos la sconfitta. La gara sarà diretta da Daniele Doveri e sarà caratterizzata da un’altissima tensione.
Cosenza-Cittadella, le scelte di Viali
Il Cosenza avrà due squalificati per questa giornata, ossia Florenzi e Brescianini, ma recupera D’Orazio. Viali deve tirare fuori i suoi dalla zona playout, che occupano attualmente al sedicesimo posto e con il Cittadella si presenta una grande occasione per i rossoblù. I granata sono infatti solamente una posizione sopra in classifica e hanno gli stessi punti della squadra dell’ex giocatore del Lecce, che viene da quattro risultati utili consecutivi.
Per Viali ed il suo Cosenza alle assenze di Brescianini e Florenzi devono aggiungere quelle di Vaisanen e Rigione, la cui presenza è ancora in dubbio. Pronto per i rossoblù un 4-3-2-1 con Micai confermato tra i pali ed in difesa Martino, Venturi, Meroni e D’Orazio. Trio di centrocampo d’emergenza composto da Voca, Calò e Kornvig, mentre Marras e Delic agiranno alle spalle dell’unica punta Nasti, con il primo che tenderà di più ad allargarsi, mentre il secondo a stringere.
Cosenza-Cittadella, le scelte di Gorini
Il Cittadella sta vivendo un momento complicato, al contrario del Cosenza e non vincono in campionato da ben 6 partite. La zona playout è pericolosamente vicina per gli uomini di Gorini e ora i granata hanno bisogno estremo di punti per allontanarsi nuovamente dalle zone pericolose e scacciare lo spettro della retrocessione. Tanta responsabilità sulla coppia Antonucci–Crociata, che hanno segnato 15 dei 28 gol totali della squadra.
Gorini prepara il solito 4-3-1-2 per il Cittadella. Kastrati pronto a difendere la porta granata sostenuto da Del Fabro e Perticone al centro della difesa, con Giraudo a sinistra e Salvi a destra. A centrocampo pronti Mastrantonio, Branca e Crociata, con Vita ad agire dietro la coppia offensiva composta da Maistrello e Antonucci.
Cosenza-Cittadella: le probabili formazioni
COSENZA (4-3-1-2): Micai; Martino, Venturi, Meroni, D’Orazio; Voca, Calò, Kornvig; Marras; Delic, Nasti. All. Viali
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Del Fabro, Perticone, Giraudo; Mastrantonio, Branca, Crociata; Vita; Maistrello, Antonucci. All. Gorini.