SPAL-Brescia, le probabili formazioni: Aye contro Moncini per la salvezza

Le probabili formazioni di SPAL-Brescia, valida per la 33ª giornata di Serie B: Oddo si affida a Moncini, Aye jolly di Gastaldello

Daniele Alborghetti A cura di Daniele Alborghetti
3 Minuti di lettura

La lotta salvezza si fa sempre più incandescente e più di una delle squadre coinvolte aveva ben altri obiettivi. La Serie B offrirà per la 33ª giornata uno scontro salvezza tra SPAL e Brescia, due compagini che ad inizio anno puntavano a raggiungere i playoff, ma che invece si ritrovano a combattere per evitare la retrocessione in Serie C. Ci si aspetta una gara spettacolare, dove entrambe cercheranno la vittoria in quanto un pareggio non accontenterebbe nessuna delle due.

SPAL @livephotosport
Esultanza SPAL @livephotosport

SPAL-Brescia, le scelte di Oddo

La SPAL è in una stagione difficile, dove l’obiettivo iniziale dei playoff è stato completamente mancato e innesti come La Mantia, Nainggolan e Giuseppe Rossi non hanno sortito gli effetti sperati. Il terzultimo posto mette a serio rischio retrocessione i biancoazzurri, che vogliono approfittare di una probabile sconfitta del Perugia contro il Genoa per superare gli umbri e portarsi in zona playout, preparandosi ad un finale infuocato.

Massimo Oddo @livephotosport
Massimo Oddo @livephotosport

Oddo disegna la sua SPAL con il canonico 4-3-1-2. Tra i pali pronto Alfonso, con Dickmann a destra, Meccariello ed Arena al centro della difesa e Celia a sinistra. Prati giocherà davanti alla difesa supportato da Contiliano e Maistro, mentre Nainggolan agirà alle spalle di La Mantia e Moncini, chiamato a portare gol agli emiliani.

SPAL-Brescia, le scelte di Gastaldello

Il Brescia ci crede nonostante la penultima posizione in classifica metta grande pressione ai ragazzi di Gastaldello. La vittoria di settimana scorsa contro la Ternana è stata la prima dopo ben 16 partite e la speranza di dirigenza e tifosi è che questo dia la carica giusta alla quadra per disputare un grande finale di stagione e salvarsi. La sfida con la SPAL è subito un grande banco di prova, dove i lombardi sono subito chiamati a vincere in uno scontro diretto.

Daniele Gastaldello - @livephotosport
Daniele Gastaldello – @livephotosport

Confermato il 4-3-1-2 per il Brescia di Gastaldello, speculare a quello della SPAL. In porta Andrenacci, mentre in difesa Jallow, Cistana, Adorni e Mangraviti. A centrocampo agirà capitan Bisoli assieme a van de Looi e Bjorkgren, mentre per quanto riguarda il reparto offensivo sarà Listkwoski ad agire dietro le punte, che saranno Ayè e Bianchi.

SPAL-Brescia: le probabili formazioni

Andrea Cistana, calciatore del Brescia @livephotosport
Andrea Cistana, calciatore del Brescia @livephotosport

SPAL (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Meccariello, Arena, Celia; Contiliano, Prati, Maistro; Nainggolan; La Mantia, Moncini. All. Oddo.

BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Jallow, Cistana, Adorni, Mangraviti; Bisoli, van de Looi, Bjorkgren; Listkwoski; Ayè, Bianchi. AllGastaldello.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...