La 33ª giornata di campionato ha visto tanti protagonisti e le loro prestazioni sono state premiate. La Serie B ha scelto la propria Top XI per quest’ultimo turno e alcuni giocatori sono stati inseriti per la prima volta quest’anno nei migliori 11 del campionato cadetto. Migliore della settimana Cutrone, che con il suo gol e un’ottima prestazione ha consentito al Como di pareggiare contro il Bari, fermando la rincorsa alla Serie A biancorossa.
Serie B, la top XI della 33ª giornata: Radunovic una saracinesca
Tra i pali la scelta della Serie B è ricaduta su Radunovic, portiere del Cagliari che con le sue parate ha tenuto a galla i sardi nello 0-0 contro il Frosinone capolista, portando a casa il 12° clean sheet stagionale. Coppia di centrali difensivi costituita da Dragusin e Ravanelli, il primo è stato considerato quasi all’unanimità il migliore nella sfida del Genoa contro il Perugia, mentre il secondo è stato il migliore dei suoi contro i ragazzi di Ranieri, limitando notevolmente Lapadula.
Sulla sinistra scelto Giordano dell’Ascoli, vincitore sul Sudtirol, alla prima presenza nella Top XI, mentre sulla destra presente Del Prato del Parma. Trio di centrocampo che vede invece Tessmann, autore di una rete contro il Palermo, Morachioli del Bari e Maistro, autore di una doppietta nella sfida per la permanenza in Serie B tra SPAL e Brescia, che si sarebbe forse meritato anche il premio di MVP.
Tridente offensivo che vede invece tornare Brunori, bomber del Palermo alla caccia del primato nella classifica cannonieri ed autore di un gol nella sconfitta contro il Venezia. Insieme a lui presente Favilli della Ternana, protagonista nella rimonta inferta al Pisa e Cutrone, MVP di giornata autore di una grande prestazione, condita da un gol, nel pareggio dei lombardi contro il Bari. Assente Gondo, che forse si sarebbe meritato un posto grazie alla prestazione contro il Sudtirol.