Como, Canestrelli: “Pensiamo prima alla salvezza”

Il Como affronterà l'Ascoli e Canestrelli ha parlato della sfida, affermando di concentrarsi più sulla salvezza che sui playoff

Daniele Alborghetti A cura di Daniele Alborghetti
2 Minuti di lettura

Le fasi calde della stagione si avvicinano e con 41 punti in classifica il pericolo retrocessione non è ancora completamente scongiurato. Il Como ha fermato il Bari nella scorsa giornata, conquistando un punto fondamentale in ottica salvezza, grazie soprattutto all’MVP di questa settimana di Serie B Cutrone. I ragazzi di Longo hanno fatto un ulteriore passo verso la permanenza in categoria, ma vogliono continuare a conquistare punti per raggiungerla il prima possibile.

Moreno Longo (Como) - @livephotosport
Moreno Longo (Como) – @livephotosport

Il Como in Serie B vuole allontanarsi il prima possibile dalla lotta salvezza e la concentrazione della squadra è su quell’obiettivo. A confermare ciò è il difensore dei lombardi Canestrelli, intervistato da La Provincia di Como: “Non possiamo permetterci di distrarci. Il campionato è estremamente equilibrato e dobbiamo pensare alla salvezza prima che ai playoff. Ci guardiamo indietro, non avanti e il mister ci parla molto di questo aspetto”.

Como, Canestrelli sui gol all’Ascoli: “Solo una statistica”

Canestrelli è ritornato poi su un episodio verificatosi durante BariComo: “Il tiro da metà campo? Ci ho provato, conosco Caprile dalle giovanili della Nazionale e so che tende a stare molto alto“. Ha poi parlato della sua propensione al gol, affermando: “Anche a Bari sono andato vicino al gol. Non vado in attacco a caso, so di poter far male agli avversari sui calci piazzati e le palle inattive”.

Esultanza Como @livephotosport
Esultanza Como @livephotosport

La partita con l’Ascoli potrebbe dare una spinta decisiva per la salvezza del Como, che non pensa ai playoff di Serie B e conquistando i tre punti potrebbe dare uno strappo, allontanandosi ulteriormente dalle zone calde. Canestrelli ha concluso parlando di una statistica sui bianconeri che lo vede protagonista: Anche se è solo una curiosità statistica contro l’Ascoli ho segnato tre dei miei quattro gol in B. Due li ho fatti con il Crotone l’anno scorso e uno con il Pisa all’andata”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...